Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


NUOVA TRIESTINA - Ufficializzato l'arrivo di Emil Zubin

Conferma ufficiale dal ds Sergio Pinzin

Le voci che circolavano da tempo, ora trovano la deifinitiva conferma nelle parole del ds alabardato Sergio Pinzin “ Abbiamo concluso per portare in maglia alabardata Emil Zubin, il primo tassello della nuova Triestina 2015/2016. Stiamo continuando a lavorare con altri giocatori, ma la momento non ci sono altri arrivi ufficiali. Cercheremo di riconfermare Luca Piscopo e Daniele Proia., con i quali stiamo esaminando la situazione” Emil Zubin non ha bisogno di presentazioni, nell’ultima stagione diviso a meta’ tra Pordenone e Padova dove ha messo a segno 10 reti. Oltre duecento gol in carriera e uomo carismatico per la rinascita della Trieste alabardata.

Direttore non avete ancora indivuadato il nuovo tecnico?
In questo senso nei prossimi giorni sveleremo il nome del nuovo tecnico, in pole position c’e’ Giovanni Colella, con il quale siamo in continuo contatto. La sua attesa e’ legata ad una proposta ricevuta dall’estero che sta attentamente valutando. Aspettiamo ancora due o tre giorni poi saremo in grado di dare l’ufficilità sua o dell’alternativa che abbiamo

Che Triestina nascerà ?
L’intento della società e’ di allestire una squadra per fare bene, L’ultimo campionato e’ stato molto difficoltoso, ce’ la volonta di ridare a Trieste una squadra da posizioni di vertice. In Serie D quest’anno ci sono realtà molto forti a partire dall’Altovicentino e il Porto Tolle e se dovesse esserci anche il Pordenone diventarebbe un campionato qualitativamente di grande spessore.”

Capitolo Pordenone, lei e' sei stato l’artefice delle ultime stagioni neroverdi, ora questa nuova avventura a Trieste, cosa si aspetta ?
Pordenone e’ stata un’esperienza importante e’ una società molto ben strutturata, spero vivamente che possa essere ripescata, perche’ merita la Lega Pro. Della Triestina posso solo dire che e’ una piazza straordinaria, dove il calcio si vive dalla mattina alla sera. Per me una sfida importante a livello professionale, ho trovato una società che vuole crescere e che ambisce a riportare Trieste in posizioni che le competono. Ora bisogna dimostrare per riavvicinare i tifosi.”

Che tipo di giocatori cercate? Al di la’ dei nomi che girano, il nostro primo obiettivo e’ di cercare dei ragazzi che siano solidi dal punto di vista caratteriale e morale, capaci di gestire le pressioni che comporta vestire la maglia della Triestina. Staimo valutando diverse strade anche per quanto riguarda i giovani che ruoteranno attorno ai “vecchi”.

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine F98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12200 secondi