Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - TAMAI all'esame Belluno, senza Diaw

Le furie rosse esordiscono lontano da casa contro un avversario da prendere con le molle. Impegni casalinghi per Fontanafredda, Sacilese e U.Triestina 2012. L’UFM a Verona contro la Vecomp

Si ricomincia a giocare per i tre punti. Era ora. Dopo la sorpacciata di amichevoli, necessarie per ovviare allo slittamento della Coppa Italia che iniziera’ il 30 Settembre, si scende in campo per la prima giornata di campionato. Un girone da 20 squadre con appuntamenti infrasettimanali che renderanno per tutti, la corsa agli obiettivi, indubbiamente piu complicata. In casa del Tamai, il calendario riserva subito una trasferta molto insidiosa contro l’Ital Lenti Belluno dell’ex UFM Antonio Acampora e di Simone Corbanese (24 gol nello scorso campionato) candidata alla zona play-off.

Nella frazione di Brugnera si e’ lavorato sodo per farsi trovare pronti, con il tecnico Stefano De Agostini scopriamo come esordiranno. 
“Dico subito che abbiamo un’inizio di campionato piuttosto complicato, dovendo affrontare nelle prime due giornate Belluno e Mestre, che sono due squadre di alta classifica. A Belluno non ci sara’ Diaw, fermo un residuo di squalifica  e permangono dei dubbi sulla presenza in campo sia di Furlan che di Petris, alle prese con qualche risentimento. Utilizzero’ un giovane in piu’ e il tridente d’attacco sara’ composto da Sellan, Paladin e il giovane De Poli. .”

Avete svolto una lunga serie di amichevoli pre campionato in chiaro scuro, come valuti lo stato di forma della squadra.
Ho sempre dato un’importanza relativa alle amichevoli, si scende in campo con tranquillita’, spesso senza la giusta determinazioni che tieni per le gare ufficiali, cercando maggiormente l’intesa, rispetto al risultato. Poi quest’anno, complice lo slittamento della Coppa Italia, utilizzata da tutti per prepare il campionato, siamo stati costretti ad utilizzare le gare amichevoli. Noi stiamo lavorando in ottica campionato, sapendo che i turni nfrasettimanali permettono di lavorare poco sul piano fisico, concentrandosi sul gioco e sul recupero. Sono soddisfatto delle indicazioni generali della squadra, quello che volevo e’ stato rispettato dalla squadra.”

Sara’ l’anno di Diaw?
Ce lo auguriamo per noi e per lui. A Tamai si guarda molto dal punto di vista umano e se Davide, sapra’ esprimersi ai suoi livelli, ottimizzando le sue qualità, potrebbe essere l’unico anno qui da noi. Siamo felici che lui abbia scelto noi e noi di aver scelto lui. Peccato che domenica dovrà saltare la gara, ma avra’ tempo di dimostrare il suo indubbio valore.”

Tamai obiettivo salvezza? “Come sempre il primo obiettivo rimane la permanenza in categoria, poi vedremo durante l’arco del campionato come andranno le cose.”

Il Venezia con l’arrivo di Barreto sembra la favorita d’obbligo?
Credo che abbia l’organico migliore, con esperienza da vendere, ma non bisogna sottovalutare altre squadre, Belluno e Mestre per esempio, senza dimenticare la Triestina e la Luparense, ci sono molte formazioni attrezzate per dare fastidio ai lagunari.”

La prima giornata prevede la trasferta dell’UFM sul campo dell’ostico Virtus Vecomp a Verona, squadra che ritorna a far parte del raggruppamento friulano veneto, dopo la scorsa stagione sconfinata in Lombardia. Per Godeas e compagni un test importante in una delle trasferte piu’ lunghe della stagione. Impegni casalinghi per Fontanafredda e Sacilese, che ospitano Montebelluna e Luparense. A Sacile dopo l’addio del ds Denis Fiorin, si respira aria pesante. Ieri sera i giocatori sono stati convocati in sede per aggiornarli sulla situazione e molti di loro, legati al dirigente liventino hanno chiesto chiarezza in merito al futuro. L’avversario che si attende al XXV Aprile, fa’ paura anche per questo, al di la’ dell’organico a disposizione di Daniele Pasa, tra i migliori del girone. Fontanafredda alla caccia dei tre punti contro la giovane compagine montebellunese, capace duna settimana fa’ in amichevole di infilare quattro volte la porta pordenonese. Esordio casalingo anche per l’Unione Triestina 2012, che riceve la ripescata Liventina di Motta di Livenza, per un match inedito e ricco di contenuti. Negli ambienti triestini sale la curiosità per vedere quale sara’ la presa di posizione della tifoseria organizzata, decisa a boicottare la squadra con un sit in all’esterno del "Rocco". Il presidente Pontrelli che ha allestito una squadra da primi posti, non ha lesinato sforzi economici per garantire alla piazza una formazione in grado di riportare in alto il nome dell’alabarda. Ma le divergenze con parte del pubblico rischiano di rovinare l’esordio. Per tutti appuntamento alle 15.00

Designazione arbitrali:

FONTANAFREDDA – MONTEBELLUNA   Mario Davide Arace di Lugo di Romagna
BELLUNO – TAMAI      Alessandro Maninetti di Lovere
SACILESE –
LUPARENSE        Andrea Bindella di Pesaro
U.TRIESTINA 2012 –
LIVENTINA      Graziella Pirriatore di Bologna
V.VECOMP VR – UFM     Federico Mezzalira di Varese

PROGRAMMA COMPLETO 1^ Giornata

Nuova stagione sportiva alle porte... In arrivo l'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL importante è CARICARE LA ROSA. E' sempre disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26730 secondi