Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FONTANAFREDDA - Sonego: "Peccato, ma qualcuno non ha dato tutto"

Pronta la domanda di ripescaggio, ma ad oggi prevale la rabbia del mister rossonero, che punta il dito contro qualcuno dei suoi

Non ci sta Luca “Bobo” Sonego. Il suo Fontanafredda lascia la serie D (anche se la società ha gia provveduto a preparare gli incartamenti per il ripescaggio) con tanta rabbia. “Sono arrabbiatissimo con me stesso per non essere riuscito a centrare l’obiettivo. Ho profuso tutte le mie energie per questa squadra, trascurando affetti e lavoro, convinto di portare a termine quanto la società mi aveva chiesto. La dirigenza è stata perfetta, puntuale e sempre vicina alla squadra, accontentandonci sotto tutti i profili. Purtroppo ho sbagliato io nell’ultima gara a fidarmi di certi giocatori. Sapendo di certe cose con il senno di poi, dovevo operare delle scelte diverse, ma mi sono fidato delle mie sensazioni dando ancora spazio a chi non lo meritava. Un errore che non mi perdono“.
La voce del tecnico è visibilmente contrariata “I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, ma qualcuno ha sicuramente rallentato sotto il profilo della concentrazione e dell’intensità. Il gruppo è sovrano e va rispettato, soprattutto in frangenti dove la posta in palio decide una stagione. Da giocatore ho fatto delle scelte dettate da aspetti umani, piuttosto che economici. Ricordo quando giocai a Martignacco assieme a Gimillaro e Fragliola, dove vincemmo tutto, sobbarcandomi strada, ma con un rapporto fantastico che andava al di fuori anche del campo. Questi sono valori che fanno la differenza e qualcuno sotto questo profilo mi ha profondamente deluso ”.
Se fosse entrato quel rigore, pero?
“Avremmo potuto sperare, magari andando ai supplementari. ma ai punti ha vinto il Montebelluna e ha meritato di salvarsi. Non possiamo star qui a recriminare è andata così. Hanno fatto qualcosa più di noi, nonostante fosse una gara molto equilibrata”.
Cosa resta di questa annata?
“Un esperienza grandissima, per me a 33 anni allenare in serie D è stata un opportunità unica e da questo punto di vista devo ringraziare la società per aver avuto fiducia in me. E’ comunque stato un percorso difficile, la realtà di questo campionato impone certi presupposti a livello di staff che a mio avviso non vanno ignorati e vanno perseguiti se si vuole continuare a militare a questi livelli”.
Sonego resterà a Fontanafredda?
“Non sta a me deciderlo, la società farà le sue valutazioni e poi capiremo le intenzioni di entrambi. Ora ho solo tanta rabbia in corpo e ho bisogno di liberare la mente”.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61682 secondi