Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Bussalay, Misic e Marcon super. La Pontebbana vola

Fuochi d'artificio per i ragazzi di mister De Marco che ipotecano la finale. Di Gleria (Velox): "Quella di stasera non era la mia squadra che conosco"



Buona la prima per Pontebbana e Cavazzo usciti vincitori nella gara d’amdata dei play-off del torneo Allievi carnico la cui sficda di ritorno è in programma giovedì prossimo a campi invertiti ricordando che in caso di parità di punteggio, vale la differenza reti ma i gol segnati in trasferta non valgono doppio come avviene nelle principali manifestazioni nazionali ed internazionali. In caso permanga la parità servono i calci di rigore per il passaggio del turno.

Tornando a questa gara d’andata la Pontebbana ipoteca già il posto in finale dopo aver battuto nettamente a Chiusaforte (location scelta per sopperire alla mancanza dell’impianto di illuminazione a Pontebba) la Velox per 4-0 che in apertura fallisce due ghiotte occasioni con Tarussio e Ee Toni e dopo un passaggio a vuoto a porta spalancata di Aleksander Misic, subisce la rete dei biancoazzurri al 20’ quando su un cross da destra Bussalay gonfia la rete. Il raddoppio è quasi immediato, direttamente da calcio di punizione Aleksander Misic in diagonale infila sul primo palo. Dopo l’intervallo la Velox cerca di raddrizzare la gara ma subisce il gioco di rimessa della Pontebbana. Marcon al 9’ se ne va sulla fascia, secondo l’assistente di parte il pallone esce dalla riga laterale e segnala ma non è così per l’arbitro e mentre i giocatori della Velox si fermano in attesa del fischio che non arriverà, Marcon indisturbato prosegue verso la porta e sigla il 3-0. Più tardi, al 21’ festeggerà anche la sua doppietta con un’azione personale a chiudere sul 4-0. Infine due minuti dopo annullato a Darko Misic un gol per fuorigioco.

Con questo pesante fardello alla Velox servirebbe un miracolo nel ritorno di giovedì per sovvertire il quasi segnato epilogo che vede la Pontebbana probabile finalista.

Purtroppo è andata male – spiega il mister della Velox Giacomo Di Gleriae dire che dopo un minuto abbiamo avuto una buona occasione per segnare con De Toni calciando addosso al portiere da breve distanza e poi con Tarussio che anziché appoggiare in rete ha voluto calciare di potenza fallendo il bersaglio. Da lì in poi la luce si è spenta e per dire la verità non siamo mai scesi in campo stasera, irriconoscibili. Avevo visto questo atteggiamento quando ne avevamo presi cinque di gol a Pontebba in campionato e stasera mi è sembrato di rivedere lo stesso film. Probabilmente c’era più di qualche giocatore con un po’ di timore, alcuni agitati e purtroppo se non ti funziona la testa in campo non c’è nulla da fare. Non ci sono scusanti – ammette il mister – forse se una delle due occasoini iniziali fosse finita in gol avrebbe cambiato la partita, però è andata così. Speranze per il ritorno? Io ci credo perché quella di stasera non era la mia squadra che conosco, senza mordente e poi aggiungo che il terzo gol era viziato dal pallone uscito lateralmente giudicato diversamente dall’arbitro e il quarto nasce da un fallo a gamba tesa non fischiato a nostro favore e sul rilancio prendiamo il gol. Ma non ci sono scusanti”.

“Nei primi venti minuti la gara è stata equilibrata – esordisce il mister Alessandro Di Marco della Pontebbanacon due opportunità da gol da parte nostra con i fratelli Misic e altrettante della Velox sulle quali è stato bravo il nostro portiere e poi pian piano abbiamo preso le misure e campo e considerate le varie palle gol create, il punteggio finale ci starebbe anche stretto. E’ una sorpresa questa? Posso dire che ora abbiamo l’organico al completo dopo le tante defezioni del girone di ritorno e anche un po’ di sicurezza con il nuovo portiere e la squadra sta ancora crescendo. Per il ritorno mi aspetto un ambiente caldo e andiamo a giocarcela senza alcun timore. Nel calcio – conclude il mister - non si sa mai cosa può accadere, non considero chiuso affatto questo doppio confronto, dovremo sudare parecchio per arrivare in finale”. 

Sotto il video- Skroll il tabellino gara, sopra i tre della Pontebbana, che hanno realizzato le 4 reti a Chiusaforte.



 

https://i.imgur.com/kBoCkiG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/01/1970
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13369 secondi