Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il TOLMEZZO passa nelle valli. Espugnato il campo di San Pietro

Campionato Regionale Juniores – Girone B – 2^ giornata. 

VALNATISONE – TOLMEZZO 1-2 (p.t. 0-1)

Reti: Selenati (T) al36’ p.t., Bacchetti E. (V) al26’ s.t., Candussio (T) al28’ s.t.

Valnatisone: Pinatto, Moreale, Bacchetti G., Predan (Costaperaia), Coren, Manzini, Bacchetti E., Goreszach (Linda Ramis), Cumi, Bellocchio, Luciano. Allenatore: Dorigo Pietro.

Tolmezzo Carnia: Costa, Zanetti, Cecconi, Calì, Candussio, Selenati, Vidotti (17’ s.t. Micelli), Fabris (25’ s.t. Delli Zotti), Tessari (30’ s.t. Cleva), D’Andrea (22’ s.t. Fachin), Collinassi (17’ s.t. Mentil S.). Allenatore Francesco Marini (nella foto)

Arbitro: De Paoli della Sez. di Udine

Ammoniti: Bacchetti G., Predan, Manzini, Calì, Candussio, Selenati, Fachin e Micelli.

Buona la seconda per gli Juniores tolmezzini che, grazie alle reti di Selenati e Candussio, espugnano il campo di San Pietro al Natisone; vittoria sofferta, ma tutto sommato meritata. Partono meglio i padroni di casa che vanno vicini al gol, dopo una decina di minuti, con Enrico Bacchetti (classe 1997), ma è reattivo Costa a respingere il tiro ravvicinato. Con il passare dei minuti il Tolmezzo prende il sopravvento fino a che, al36’, passa in vantaggio con il capitano Selenati: Tessari ruba palla a centrocampo e serve a sinistra D’Andrea, il cui tiro viene respinto dal portiere, la palla arriva quindi a Vidotti che da pochi passi si fa respingere anche lui il tiro da Pinatti. Alla fine sul pallone si avventa Selenati che, un metro dentro l’area, con una botta a mezza altezza, batte imparabilmente l’estremo difensore di casa. Due minuti dopo la squadra di Marini potrebbe raddoppiare, ma D’Andrea, ritardando il tiro, non sa far fruttare il comodo servizio in area di Collinassi. Nella ripresa, dopo un periodo di sostanziale equilibrio, un calo di tensione dei carnici ha fatto si che il Valnatisone trovasse il pari al26’con il suo uomo più pericoloso, il giovane Bacchetti. Ma il Tolmezzo non ci sta; passano solo due minuti e trova nuovamente il vantaggio con il difensore centrale Candussio, che svetta di testa su una punizione calciata a centro area da Selenati. Nei minuti di recupero lo stesso Selenati, in occasione di una delle ripartenze atte ad interrompere la pressione dei padroni di casa, avrebbe potuto portare a tre le reti del Tolmezzo, ma il suo bel tiro da fuori area si è stampato sulla traversa della porta difesa da Pinatto.

Andrea Citran

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,43494 secondi