Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA ITALIA - Pioggia e Paciulli - Al Chions va il trofeo..."D.Meroi"

Si è giocato sotto un diluvio "universale"- Gara sbloccata da super Paciulli - Il bacio alla Coppa di Antonio Candussio...

KRAS REPEN  -  CHIONS  1-2
Gol: al 9' Paciulli; 23' Zlogar di testa; 25'Paciulli di testa

NOTE FLASH - Primo Tempo - Errori sulle due reti di testa di entrambe le difese. Chions che ha chiuso il primo tempo meritatamente in vantaggio. Il Kras con alcuni elementi sottotono, è apparso impacciato  sui calci da fermo,  gara sicuramente condizionata dalle condizioni meteo. Secondo Tempo - Kras che nella prima fase è sembrato cresciuto nella costruzione della manovra, poi l'arbitro latisanese il sig. Ferro non ha avuto il coraggio di fischiare due rigori per i carsolini. Chions che ha agito di rimessa, con Vriz e Francescutto ha sfiorato due volte il gol per chiudere il match. Altro episodio che ha fatto arrabbiare i tifosi triestini l' espulsione di Giordano (Kras) al 35' per doppia ammonizione (primo giallo ad inizio gara apparso eccessivo e frettoloso), arbitraggio non all'altezza. Al 90' la terna non indica il recupero...fischio finale che arriva 2' più tardi. CHIONS VINCE LA COPPA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA.

Foto copertina per Antonio Candussio, grande bacio alla Coppa, all'ennesimo trofeo vinto (...non dimentichiamo l'AUSTRIA e Max Taffarel!!!) un grande quest'oggi migliore in campo a Cervignano proprio assieme a Paciulli (anche lui protagonista con 2 reti nella storica finale austriaca). Complimenti!  Qui sopra i ragazzi del CHIONS impantanati e felici. Sarà il CHIONS ora a rappresentare il FVG nella fase nazionale.

A PAGINE UNIFICATE ASSIEME ALL'ARTICOLO DI CLAUDIO MARIANI PUBBLICATO SOPRA A QUESTO  (Clicca Qui), INSERITE ALCULNE IMMAGINI DELLA PARTITA GRAZIE AD ANTONIO ELIA PER NOI SUL CAMPO A CERVIGNANO...Galleria di immagini diversificata da consultare separatamente

KRAS REPEN - CHIONS   1-2
MARCATORI: p.t. 7' Paciulli, 21' Zlogar, 22' Paciulli.

KRAS REPEN: D'Agnolo, Tawgui, Colavetta, Giordano, Arčaba, Spetič, Capalbo, Grujić, Kneževič, Žlogar, Corvaglia. All.: Zupan.

CHIONS: Guiotto, Bertacchini, Pighin, Bytyqi, De Nadai, Candussio, Vriz (s.t. 37' Alberti), Coulibaly, Paciulli (s.t. 23' Attah), Zusso, Francescutto. All.: Vittore.

ARBITRO: Ferro di Latisana.

NOTE Espulso Giordano per doppia ammonizione al 33' s.t. Ammoniti Corvaglia, Paciulli, Zusso.

La neo-promossa Chions, più fresco e pronto sul piano fisico, si aggiudica la Coppa Italia dopo aver creato più occasioni, ma il Kras Repen recrimina per un rigore non dato (forse due?) e per il rosso a Giordano. Campo decisamente pesante a Cervignano del Friuli per la finalissima della Coppa Italia di Eccellenza. Tanto che ci vogliono i sopralluoghi del caso per deciderne la disputa, ma alla fine si gioca. I pordenonesi interpretano subito la gara nel modo giusto, affidandosi cioè a dei lanci lunghi per mettere in difficoltà la difesa carsolina (talvolta lenta in campionato e stavolta piuttosto benigna nel concedere spazi). Tanto più su un terreno del gioco simile, su cui bisogna rinviare la palla proprio bene per evitare che resti là. Partita sicuramente bella malgrado il terreno da gioco e le due squadre si danno battaglia. Al 7' una prima imprecisione della retroguardia triestina viene punita. Tiro "facile" di Francescutto, D'Agnolo respinge e Paciulli infila la respinta. Dopo qualche minuto i biancorossi di Branko Zupan reagiscono tanto da pervenire meritatamente al pari al 21'. Il giovane Tawgui - innescato da un tacco di Capalbo - mette in mezzo dalla destra e il possente Zlogar (non contrastato al meglio) impatta di testa, arrivando da dietro. Ma l'1-1 dura poco. Punizione dalla trequarti destra di Vriz (in dubbio fino all'ultimo) e Paciulli raddoppia di testa, infilandosi tra i "birilli" Arčaba e Spetič (con D'Agnolo che magari si tuffa sulla sinistra un pizzico prima, tanto che la palla si infila centralmente). Poi - con il Kras che si disunisce un poco - c'è un tentativo alto di Corvaglia e al 32' una punizione a giro di Kneževič a fil di palo. Dopo una conclusione centrale (facilmente parata), il Chions va via in velocità visto che i giuliani gli lascia incredibilmente campo aperto. Zusso entra in area dalla sinistra e va al tiro-cross in diagonale, Francescutto cerca la deviazione in scivolata e manda sull'esterno della rete da posizione angolata. Al 46' Francescutto impegna D'Agnolo da posizione angolata e - sulla respinta - Arčaba libera il tentativo di bis di Francescutto. Il Kras - oltre a essere in difficoltà sulle palle inattive - non viene trascinato da alcune sue colonne come Capalbo, Grujic, Capalbo e Colavetta (mentre Giordano cresce nel secondo tempo) e così il Chions fa la sua bella figura anche nella ripresa. Al 7' missile da dentro l'area di Francescutto e la palla esce a fil di palo, dando la sensazione del gol. E all'8' Candussio tenta la rovesciata (fuori), togliendo la battuta a Paciulli. Al 21' bella parata di Buiotto su Knezevic e al 28' D'Agnolo dice di no a Francescutto. Al 33' c'è la seconda ammonizione (da rivedere) a Giordano, che viene di conseguenza espulso. Al 35', quindi, parata/miracolo di D'Agnolo su Vriz e al 36' Francescutto sfiora nuovamente il palo. Il Kras va al forcing finale pur con l'uomo in più, ma non recupera lo svantaggio.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 05/01/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,12196 secondi