Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


Juniores Provinciali Trieste - SISTIANA Campione !

Il commento sul girone giuliano provinciale degli Juniores

Il Sistiana Duino Aurisina con  un girone di ritorno quasi perfetto (8 vittorie e 2 pareggi) si laurea campione all’ultima giornata andando ad espugnare per 5-2 l’ostico campo del Centro Sedia a cui rimane un forte sapore di amaro in bocca. Il Sistiana, squadra tignosa, mai doma, ordinata e guidata in panchina da una “vecchia volpe” come Mario Germani ha meritato il titolo mettendo in mostra delle ottime individualità. Dicevamo, squadra quadrata che non molla mai ed alla fine è stata premiata.
Al 2° posto come si diceva il Centro Sedia, anche lei autrice di un girone di ritorno formidabile (8 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta, deleteria!).
Al 3° posto appaiate arrivano l’Audax Sanrocchese e l’Opicina. La prima arrivata con il fiato corto alle battute decisive dopo aver dominato per i due terzi la stagione, l’altra inciampando alle ultime tre partite decisive per il titolo e mostrando qualche segno di nervosismo. Sorprendente il regresso dei goriziani.
A metà classifica la Cormonese, che ha recuperato una posizione rispetto all’andata mostrando un cammino più regolare. Dietro ai goriziani l'Alabarda che se avesse mostrato meno segni di nervosismo avrebbe potuto raccogliere di più del 6° posto finale. Perde due posizioni rispetto all'andata il Campanelle che ha pagato il cambio di allenatore snaturandosi nel gioco che mister Paolucci le aveva dato. Nonostante la presenza di diversi fuori quota della Prima squadra non ha mai fatto vedere le belle cose che l'avevano portata a chiudere il girone d'andata al 5° posto a soli 4 punti dal 4°!!!
Nelle posizioni di rincalzo Domio e Pro Staranzano hanno dimostrato poca continuità e poca tenuta in difesa.
Montebello e Roianese sono le delusioni del torneo pur con qualche problema di organico (soprattutto i bianconeri di Roiano). Il Montebello di mister Bertolussi può consolarsi con il fatto di aver lanciato diversi ragazzi della classe '96 che saranno buoni per il prossimo campionato. Chi per un motivo e chi per l'altro hanno qualche scusante ma sono molto indietro e difficilmente crediamo possano ribaltare la loro classifica.
Ora si proseguirà con il Moccarini. Auguriamo le migliori fortune ai "delfini" gialloblu del Sistiana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12058 secondi