Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO esordio il 4 maggio - La Coppa Carnia al via il 27 aprile

fusca debutto assoluto nella massima serie - Val del Lago punta in alto - Amaro in cerca di riscatto

Il 4 maggio prenderà il via la nuova edizione del Campionato Carnico. Il Cedarchis, detentore del titolo, si troverà a difenderlo contro le agguerrite rivali del Villa e del Cavazzo, desiderose di rivincita.

Per la prima volta in Prima Categoria il Fusca, che, assieme alle neopromosse Arta Terme e Folgore, lotterà per non perdere il posto nella massima serie.

In Seconda Categoria quest'anno solo due sono i posti per la promozione. La Val del Lago, appena promossa, punta a fare il doppio salto, grazie ad una importante campagna acquisti. Da non sottovalutare anche la voglia di rivincita del Campagnola, che vuole tornare nella categoria che più le compete e che l'ha vista protagonista nelle passate edizioni.

 

La Terza Categoria inizierà, invece, il 10 maggio e la favorita a conquistarsi uno dei due posti per la cadetteria è l'Amaro, appena retrocesso dopo una stagione sfortunata. Inoltre si segnala la mancata iscrizione del Malborghetto del Presidente Kravanja, società vincitrice della edizione 2002 grazie ai gol del bomber Narduzzi.

La nuova stagione prenderà ufficialmente il via domenica 27 aprile con la prima giornata di Coppa Carnia. Il Bordano, vincitore dell'ultima edizione e della Supercoppa, si troverà nell'arduo compito di difendere il titolo. 30 sono le squadre partecipanti, suddivise in 10 gironi da 3 squadre ciascuno: alla fase successiva vi potranno accedere le prime 10 classificate e le migliori 6 seconde classificate. L'ambita finale si terrà il 13 agosto.

Inaspettata la mancata iscrizione da parte del Campagnola, protagonista delle edizioni dell'ultimo decennio (vincitrice dell'edizione 2005 e 2008).

 

Da Settembre 2009 ad Agosto 2013!  Quasi quattro anni sono passati da quando abbiamo iniziato l'avventura internet del portale calcistico più seguito in Friuli Venezia Giulia. Quattro anni di sacrifici, di novità, di idee, di aggiornamenti continui 365 giorni l'anno e 24 ore al giorno!

Abbiamo predisposto un  sistema di aggiornamento automatico dei risultati delle squadre giovanili che tanto mancava nella nostra regione. Così facendo da settembre i nostri interlocutori possono agire in “presa”diretta. Per dare completezza alla cosa seguiremo, oltre ai  TORNEI ESTIVI,  anche  il CAMPIONATO CARNICO

Molteplici sono le novità e tanto il lavoro che ci aspettano ancora e che ci accompagneranno anche nei prossimi mesi estivi. Il nostro network è riportato anche fuori regione: siamo partiti ad agosto con Emilia, Lombardia Piemonte, Liguria, Umbria, da diversi anni Venetogol.it dell’amico Matteo Soligon assieme al portale marchigiano Marcheingol.it  sono alla guida di questo entusiasmante progetto; in estate tra pochissimi mesi si uniranno altre importanti regioni.

Ora ovviamente non ci fermiamo e come detto sopra, investiremo ancora! Per i lettori, per le società e per il calcio dilettantistico giovanile e amatoriale del FRIULI VENEZIA GIULIA. Da quest'anno ospiteremo all'interno del nostro portale anche  il CAMPIONATO CARNICO FIGC - AMATORI - JUNIORES che tanto entusiasma nel periodo estivo arrichendo le pagine di FRIULIGOL

Ricordiamo tra l'altro che terminata la partita è  possibile caricare il risultato finale ed eventuali commenti e inserire immagini direttamente dal proprio telefonino...cliccando sopra commenti a fianco il risultato...buona navigazione...      

Gianluca Picco 

                   

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17920 secondi