Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


Giov. Sperimentali - Sconfitta immeritata del Tolmezzo

TORNEO REGIONALE GIOVANISSIMI FASCIA B (recupero 2^ giornata di ritorno - seconda fase)

Tolmezzo, 12 aprile 2014

Tolmezzo – GS FALCHI VIS PAS  2-3 (p.t. 1-0)

Reti: nel primo tempo Romanin (T) al 23’; nel secondo tempo Rosolen (F) al 7’ e al 9’, Mustafa (F) al 14’ e Micelli (T) al 25’.

TOLMEZZO CARNIA: Colonna (1’ s.t. Graziano), Cimador (18’ s.t. Mainardis), Macuglia, Di Gallo (12’ s.t. D’Aronco), Puppis,  Girardi, Zancanaro (18’ s.t. Sillani), Della Pietra, Romanin (5’ s.t. Micelli),  Gallizia (12’ s.t. Lupieri), Facchin. Allenatore: Daniele Goi.

FALCHI: Battiston, Lazzaro, Fagotto, Momi, Roman, Mustafa, Vargiu (34’ s.t. Roggio), Viera (9’ s.t. Capitoli), Rosolen, Dedej (1’ s.t. Coral), Audyli (27’ s.t. Vendrame). Allenatore Alberto De Vecchi

ARBITRO: Sofia Fabiani della Sezione di Tolmezzo

Note: ammonito Fagotto; recupero 0’ e 3’.

Sconfitta immeritata per i giovanissimi di Daniele Goi con i Falchi di Visinale e Pasiano di Pordenone. Dopo un primo tempo ben giocato, chiuso in vantaggio (al 23’ bel gol di Thomas Romanin che, ricevuta palla in area, ha avuto il tempo di girarsi e di mirare all’angolino basso alla destra del sorpreso portiere pordenonese) con il minimo scarto nonostante una netta prevalenza territoriale, fatali ai padroni di casa sono stati i primi minuti della ripresa con l’uno-due del grintoso centravanti Rosolen; il primo gol, dopo un inesistente fallo laterale concesso dall’arbitro agli ospiti, grazia ad una palla “soffiata” all’ingenuo Girardi, il secondo, di forza, dopo aver percorso tutta la fascia sinistra del campo. Come non bastasse, dopo che Zancanaro aveva calciato alto un invitante passaggio di Riccardo Facchin, poco prima del quarto d’ora l’arbitro concede ai Falchi una punizione poco fuori dall’area, alquanto dubbia, che Mustafa calcia sotto la traversa, imparabilmente per l’incolpevole Salvatore Graziano. Il terzo gol avrebbe potuto tagliare le gambe ai ragazzi di Goi, che invece si rimboccano le maniche e cercano con insistenza il gol che avrebbe potuto riaprire la gara, gol che giunge al 25’ con un gran tiro dal limite dell’area di Samuel Micelli (decisamente positivo il suo rientro dopo una lunga assenza).  Al 33’ Micelli si invola solo soletto verso la porta avversaria, ma viene atterrato da Fagotto (solo “giallo” per lui secondo l’arbitro) appena fuori area, La conseguente punizione di Macuglia non sortisce effetto, finendo alta sopra alla traversa.

Andrea Citran

 

Nella foto allegata: Romanin (poi uscito per problemi alla schiena) in azione contro i Falchi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12258 secondi