Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Cedarchis alla caccia del decimo scudetto

Cedarchis squadra da battere...Cavazzo, Real Imponzo le possibili antagoniste - Trasaghis squadra competitiva.

CEDARCHIS "STELLARE"?
Manca meno di un mese all'inizio della 64esima edizione del campionato carnico (calcio d'inizio 4 maggio, fischio finale 5 ottobre) e qualche giorno fa sono stati resi noti i calendari. Riusciranno i campioni in carica del Cedarchis a cucire sulle loro maglie già quest'anno la stella del decimo scudetto? La macchina è pronta e collaudata, ad un assetto già perfetto si aggiunge una pedina di lusso, Massimo Rella (proveniente dal Tolmezzo) farà infatti coppia con il fratello Fabio nel centrocampo giallorosso, la qualità è garantita. Prima uscita per i campioni sarà in quel di Pontebba, contro una squadra giovane e tutta da scoprire. Principale antagonista del "Ceda" sembra essere ancora una volta il Cavazzo ove l'inossidabile Mauro Mardero farà da chioccia ad un nutrito gruppo di giovani, diretti quest'anno da Beppe Negjedy (ex grande giocatore ora stimatissimo mister). Outsider sulla carta sembrano essere il Bordano caricato dalla strepitosa vittoria in Coppa dello scorso anno ed il solito Real Imponzo, società che ha sempre avuto il suo settore giovanile come fiore nell'occhiello. 

Si ripropone quest'anno in prima categoria il sempre molto sentito derby Villa - Folgore. Riuscirà mister Barburini (mister del Villa) a predisporre una gabbia per il furetto Patrick Adami?

Arta, Ovarese e Mobilieri hanno predisposto rose che garantiscono un campionato tranquillo ma che potrebbe anche concedere grandi soddisfazioni (inutile negare la gioia che procurerebbe una vittoria nel derby al Comunale di Arta); anche il Trasaghis sembra aver dato in mano a mister Allotta una squadra competitiva, vedremo se quest'anno la buona semina darà i frutti sperati. Un'incognita rimane il Paluzza che dovrà prepararsi a lottare con squadre più attrezzate tecnicamente ma agonisticamente può sicuramente competere con chiunque. Per finire va evidenziato lo storico approdo in Prima categoria del Fus-Ca. Sarà durissimo mantenere la categoria ma il saggio mister De Sandre ci proverà. 

Buon carnico a tutti e ovviamente VINCA IL MIGLIORE!!!!

Andrea Cortiula

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23041 secondi