Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ECCELLENZA - Play -Out: il TOLMEZZO si mette in salvo

Le reti nella ripresa - Superato il Rivignano - Il prossimo sarà il quindicesimo campionato di Eccellenza...

Il TOLMEZZO batte il RIVIGNANO e giocherà in Eccellenza per il quindicesimo anno consecutivo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA - GARA DI PLAY-OUT

TOLMEZZO - RIVIGNANO 2-1 (p.t. 0-0)
marcatori: nel secondo tempo Iuri (T) al 6', Gregorutti (T) al 26' e Pagnucco (R) al 42'.

TOLMEZZO CARNIA: Nardoni, Coradazzi, Rovere, Iuri, Faleschini, Scarsini, Ortobelli (34' s.t. Marsilio), Serini, Plozner (48' s.t. Kalin), Gregorutti, Barone. Allenatore Enzo Zearo.

RIVIGNANO: Cristin, Saccomano, Fabiani, Crozzoli, Collinassi, Verona, Sciardi (20' s.t. Luvisutti), Pagnucco, Belleri (20' s.t. Pavanello), Varutti, Zanin. Allenatore Furio Corosu.

Arbitro: Daniele Lamannis della Sezione di Udine

Note: ammoniti Serini e Gregorutti del Tolmezzo, Saccomano, Fabiani, Crozzoli e Belleri del Rivignano; recupero 0' e 4'.

Tolmezzo, 11 maggio 2014 - La tensione si taglia con il coltello a Tolmezzo, con due squadre che si giocano l'intera stagione in una gara secca. Primi minuti di gara (una ventina in tutto) di maggior possesso palla e di azioni manovrate da parte del Rivignano, senza particolari pericoli, comunque, per la porta del Tolmezzo. Poi la partita si fa più equilibrata con la squadra di casa che si rende pericolosa alla mezz'ora con Gregorutti che, in tuffo, mette fuori di poco la palla pennellata al centro da Ortobelli e, dieci minuti più tardi, con Plozner che, sempre di testa, alza sopra la traversa la favorevole occasione. Nel secondo tempo gioca meglio il Tolmezzo e, al 6', passa in vantaggio con un imperioso colpo di testa di Iuri che, servito da Coradazzi direttamente dalla rimessa laterale, anticipa il portiere rivignanese. Tre minuti ancora e Gregorutti viene atterrato in area ma invece della concessione di un calcio di rigore .... rimedia un cartellino giallo per le proteste. Gregorutti colpisce poi per due volte i legni della porta difesa da Cristin prima di, finalmente, trovare il gol del meritato raddoppio con un calcio di punizione da posizione decentrata che sorprende l'estremo difensore ospite. Sembra fatta, la squadra di capitan Collinassi appare sfiduciata, ma, quando mancano quattro minuti alla fine, la difesa di casa "regala" un calcio d'angolo al Rivignano. Sulla relativa battuta Pagnucco insacca di testa, con Nardoni che tocca ma non riesce a cacciar fuori la palla. E' il 42', Varutti e soci premono collezionando calci d'angolo, senza comunque trovare il gol del pareggio ed i conseguenti tempi supplementari. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell'arbitro Lamannis .... e la festa per i carnici può incominciare. Il prossimo sarà, per il Tolmezzo, il quindicesimo anno consecutivo in Eccellenza.

 Andrea Citran

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23265 secondi