Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI TOLMEZZO - Chiusa in bellezza la regular season

Nell'ultima gara la compagine di mister Damiani supera il Muggia 2-0

Tolmezzo, 13 maggio 2014
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI (ultima giornata della seconda fase)

TOLMEZZO – MUGGIA 2-0 (p.t. 1-0)
Reti: Misic al 31’ p.t. e Falcon al 27’ s.t.

TOLMEZZO CARNIA: Angeli (1’ s.t. Screm), Stefanutti (22’ s.t. Rida), Paul (28’ s.t. Deganutti), Del Bianco, Boria, Treleani, Martini (1’ s.t. Esposito), Falcon, Ciotola Gabriele, Misic (7’ s.t. Ciotola Massimo), Maggio. Allenatore Fabrizio Damiani.

MUGGIA: Lucian, Male (15’ p.t. Barbato), Bossi, Carocci (14’ s.t. Cimador), Padovani, Farina, Schillani (28’ p.t. Celsi), Marchio, Rovtar, Carli, Cej. Allenatore Giorgio Toffoli.

Arbitro: Strazzaboschi Fabio della Sezione di Tolmezzo.

Note: ammoniti Falcon, Del Bianco, Carli e Barbato; espulso Rovtar (M) al 40’ s.t. per doppia ammonizione; recuperi 2’ e 3’.

L’ultima gara della “regular season” per gli Allievi di Fabrizio Damiani si è rivelata poco più che un buon allenamento. Contro il Muggia, penultima forza del girone, mister Damiani ha dovuto fare a meno di Leonetti e Micelli, squalificati, e di Bertolini, alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia rimediata con i Falchi. Con il risultato che aveva scarso valore per la squadra di casa, mentre le ultime speranze di salvezza per il Muggia erano legate ad una eventuale vittoria in terra carnica, “Bacio” ha comunque dato spazio a tutti gli “uomini” a sua disposizione. Il risultato non è mai parso in discussione, anche se il primo gol è giunto solo alla mezzora del primo tempo, ma va comunque dato atto ai muggesani di aver sempre lottato, mollando in parte solamente dopo il secondo gol dei padroni di casa. Alla mezz’ora del primo tempo il primo gol è opera di Misic che, recuperata palla fuori dall’area, vi si addentra e, sistematosi il pallone, calcia spiazzando il portiere triestino. Poco prima della mezz’ora del secondo tempo il gol del raddoppio, realizzato da Falcon che, servito in area da Massimo Cotola, calcia un diagonale rasoterra che si insacca a fil di palo. Prima, durante e dopo le due reti convalidate vi sono stati anche tre gol annullati ai tolmezzini (due a Gabriele Ciotola ed uno a Falcon) per fuorigioco, almeno un paio dubbi e, soprattutto, al minuto 20 del primo tempo, un rigore calciato debolmente da Falcon e parato da Lucian. Nel dopo gara spazio ai festeggiamenti per la vittoria nel girone, con la grigliata preparata dai genitori ed i ringraziamenti al mister per il bel campionato trascorso assieme. Ed ora spazio alla “Coppa Regione” per chiudere in bellezza la stagione alla ricerca della classica ciliegina da mettere sulla torta.

Andrea Citran 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12511 secondi