Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


Coppa Regione Allievi - Pareggio casalingo 2-2 del Tolmezzo

Tolmezzo, 24-05-2014

COPPA REGIONE ALLIEVI 2014  

Tolmezzo - Bearzi  2-2
Marcatori:  FALCON (5’ 1°T), MAGGIO (8’  1° T), CIGNOLINI (39’ 1° T), LENARDI (43’ 2° T)

ASD TOLMEZZO CARNIA: ANGELI, LEONETTI, PAUL, BERTOLINI, BORIA, STEFANUTTI, CIOTOLA M., FALCON, CIOTOLA G., MICELLI, MAGGIO, a disposizione, SCREM, DEGANUTTI, DEL BIANCO, MARTINI, RIDA, ESPOSITO, MISIC. ALL. DAMIANI.

BEARZI UDINE: DEPRATO, TOMADINI, CANTARUTTI, REBUSTINI, ZANIN, BUCCA, VIOLINO, PUNTEL, DOMINI, CIGNOLINI, VALDISSERRA, a disposizione: DEREGGI, CAPITAN, TROPPINA, FADONE, BEVILACQUA, LENARDI, CRAMARO. ALL. MORANO.

ARBITRO: BISCONTIN ALESSANDRO della Sezione di PORDENONE

NOTE. ammoniti ANGELI, FALCON, MISIC, PUNTEL, DOMINI, CIGNOLINI e VALDISSERA; recupero 0’ e 5’. Ore 18,00 di una bella giornata di sole, pubblico delle grandi occasioni e terreno in perfette condizioni, comincia la sfida.

Partono bene i locali, dopo  2 minuti è Micelli a seminare il panico nella difesa avversaria ma gli ospiti neutralizzano frettolosamente, da qui già si capisce che Fabrizio ha caricato a molla i suoi. Ancora 2 minuti, azione fotocopia di Micelli  che questa volta costringe la difesa al fallo dal limite, fucilata di Este (Falcon) e Tolmezzo in vantaggio, la partita ora è accesa. Nemmeno il tempo per il Bearzi di risistemare le idee e i locali di nuovo in gol con  Maggio; azione sulla destra e gran diagonale 2-0. Ora per il Bearzi si mette male, il Tolmezzo è padrone del campo. Sembra il colpo del KO per gli ospiti, tanto che per una quindicina di minuti stentano a riordinare le idee concedendoci altre occasioni  che però non sappiamo sfruttare al meglio. Qualche tiro da lontano per gli ospiti, ma nulla di che e palla oltre il chiosco, questa la reazione disperata del Bearzi che per tutto il 1° tempo subisce la supremazia del Tolmezzo. Quando tutti pensano a qualcosa di dissetante (fa molto caldo) il colpo che non ti aspetti, su una palla frettolosamente sparata in fallo laterale,  nasce il traversone che Cignolini trasforma di testa. Fine 1° tempo, non ci voleva, ..... ma siamo ancora in vantaggio. 2° tempo, subito due cambi per il Bearzi, la partita è più equilibrata ora. 5° minuto, infortunio per Bertolini, dentro Del Bianco, abbiamo abbassato il baricentro, concediamo qualcosa ma siamo pericolosi in contropiede. Altri 2 cambi per il Bearzi, Morano le prova tutte, ma siamo noi ad avere più volte l'occasione del 3° gol, qualche ammonizione per entrambe le squadre, soffriamo un po’, ma ci siamo. 27° uno sfinito Gabriele Ciotola lascia il posto a Misic, anche Damiani capisce che c'è bisogno di forze fresche; altro cambio per il Bearzi e sono 5 i cambi di mister Morano. L'arbitro Biscontin ci segnala  5 minuti di recupero, cambio numero 6 per il Bearzi, e crampi per Maggio, non possiamo rischiare oltre, dentro Martini; siamo al 43°: perdiamo palla a centrocampo, cross al centro e pareggio del Bearzi sul filo del fuorigioco, ...... era quasi fatta !!!! Arrembaggio degli ospiti, ma i più pericolosi siamo ancora noi in contropiede, prima con Massimo Ciotola e poi con Misic, ma la fortuna non ci assiste. Finale 2-2 di una bellissima partita, che il Tolmezzo ha lungamente dominato.

Mauro Floreani 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12368 secondi