Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Movimenti udinesi - Le novità del mercato a cura di Claudio Rinaldi

RIPARTONO MARANESE e BERTIOLO dalla 3^CATEGORIA

La passione per il calcio si dimostra più forte delle difficoltà economiche e della scarsità di vocazioni dirigenziali. Dopo un solo anno di assenza dai tornei dilettantistici con le prime squadre, a settembre Maranese e Bertiolo saranno infatti di nuovo ai nastri di partenza della Teza categoria.
I lagunari, che a causa della lotta tra due opposte visioni dirigenziali lasciarono il palcoscenico pallonaro dopo la retrocessione dall'Eccellenza, hanno ricostruito l'asse societario intorno al presidente Marino Regeni, mentre il dinamico direttore sportivo Max Raddi ha individuato in Giorgio Zanutta (in forza al Fauglis come difensore nella stagione apena conclusa) l'allenatore con cui ripartire. Primo nome di spicco di giocatori è quello dell'esterno Marco Pavan, che tornerà in gialloverde dopo la parentesi al Fauglis.
A Bertiolo si riparte dalla stessa Terza categoria che si era lasciata, con Mario Malisani alla presidenza e con Massismo De Monte nel ruolo di direttore sportivo. Già individuato anche l'allenatore, che sarà quel Franco Dianti che avrà così l'opportunità di tornare in pista dopo l'anno sabbatico seguito alle esperienze ai Fortissimi, al Camino e al Palazzolo.

ANGELO CUPINI A CORNO

La Virtus Corno non perde tempo e si assicura già il nuovo allenatore: si tratta di Angelo Cupini, ex giocatore dell'Udinese che in questi ultimi anni ha guidato Flaibano e Lumignacco. Era prevedibile che la Virtus Corno si muovesse per trovare una nuova guida, visto che Gianni Tortolo aveva fatto intendere da tempo di aver trovato un nuovo approdo, ossia quello della Manzanese.
Ci sono novità anche in casa Torreanese, dove per il dopo Peressutti è stato scelto mister Lorenzo Berlasso, reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina del Caporiacco.
DELUSIONE. E' tutt'altro che scontato che sarà ancora Gino Masolini a guidare l'Ancona Udine nel prossimo campionato di Prima categoria. Quello che pareva un fatto ormai assodato alla vigilia della finale di Coppa Regione è stato infatti rimesso in discussione dal modo in cui la compagine cittadina ha gettato al vento la possibilità di cogliere il suo primo trofeo con la prima squadra, dopo le tante gioie raccolte nel settore giovanile. Patron Vincenzo Pisacane e il suo fidato diesse Marco Cimenti non hanno infatti gradito l'atteggiamento spregiudicato con cui è stata affrontata la finale, e si sono presi una pausa di riflessione prima decidere il da farsi. Di non secondaria importanza anche gli aspetti legati ai tanti corteggiatori del bomber Cotrufo (24 gol nell'ultimo campionato) e dello svincolabile difensore Marco Rossi.
CONTINUITA'. Paolo Sambucco, ultime erede della dinastia che ne ha fatto la storia dirigenziale, è il nuovo presidente della Polisportiva Codroipo, la cui branca calcistica continuerà ad essere guidata da Massimo De Marchi. Non è stato infatti trovato l'accordo con la cordata facente capo all'ex consigliere regionale Bruno Di Natale per il subentro in società, e come primo atto gestionale De Marchi ed i suoi callaboratori hanno affidato a Roberto Della Savia (ex Varmo) la supervisione di tutti i team dalla prima squadra ai piccoli amici. Sarà lui a gestire la trattativa per la conferma di mister Tiziano Zampieri, non certa dopo le difficoltà incontrate a centrare la salvezza nell'ultima stagione.
VOLONTA' RECIPROCA. Al Diana, smaltita la delusione per la mancata salita in Promozione, c'è la volontà di confermare mister Walter Seretti, a sua volta desideroso di continuare la sua esperienza in biancazzurro. La ratifica dell'accordo avverrà dopo il rinnovo della dirigenza stante la volontà di passare la mano manifestata dal presidente Bruno Mariutti.
C'è voglia di continuare assieme anche tra Reanese e mister Paolo Peressotti, anche se il presidente biancorosso Salvatore Scilipoti ammette che c'è qualche angolo da smussare. Di certo ci sarà qualche ritocco nella rosa viste le molte offerte per lo svincolato laterale offensivo Giuseppe Mazzone, e per il pressing portato dalla Fulgor Godia con Claudio Zoppè sul bomber Stefano Vuanello.
Conferme. Sono arrivate quelle di Gabriele Zappamiglio alla Buiese e di Alessandro Travaini al Santamaria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12421 secondi