Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO 3a CAT - AMARO all'ultimo assalto - VERZEGNIS guastafeste

Nel posticipo serale di Fusine, il Tarvisio cala il poker - Gara iniziata con mezz'ora di ritardo...Buon compleanno Stella Azzurra, la compagine di Gemona festeggia il mezzo secolo di vita!

Buon compleanno alla Stella Azzurra da tutti noi di Friuligol.it - La società gemonese ha festeggiato il traguardo dei 50 anni! Complimenti! Qui sotto nella mini - galleria Marino Contessi l'attuale presidente in carica dal 2001 nel discorso celebrativo e la mascotte della squadra, di nome Fifty (50), come gli anni della Stella, ed è un akita americano...FORZA STELLA AZZURRA!

Nona giornata in Terza categoria. Anche Nell’ ultima categoria del Carnico si registrano emozioni a non finire con vittorie importanti per la classifica che arrivano all’ultimo istante sul filo della sirena. I campi principali erano Amaro per Amaro –Lauco e Gemona per Stella Azzurra- Verzegnis. Ad Amaro il Lauco era chiamato alla vittoria sia per non fare scappare la capolista e sia perché con una vittoria l’avrebbe affiancata in vetta. Un incontro ben giocato da entrambe le squadre e solo nel finale si è sbloccato. Passano in vantaggio i padroni di casa con Petterin. Il Lauco non ci sta, ingrana gioco e quasi alla fine trova il gol del pari su rigore con Gonano. Si potrebbe dire pari e patta ma Petterin non la pensa così e proprio al 91’ trova la perla del 2 a 1 che permette ai padroni di casa di staccare il Lauco in classifica e allungare. In scia restano il Verzegnis e il Tarvisio entrambi vittoriosi e staccati rispettivamente di tre e quattro punti. Il Verzegnis giocava in un clima festoso a Gemona per i festeggiamenti dei 50 anni dalla fondazione della Stella Azzurra. Padroni di casa che cercano una vittoria per onorare al meglio questa ricorrenza e prolungare la festa ma il Verzegnis non la pensa così e con D’Orlando e Fior si veste da guastafeste e gli unici a far festa sono loro. Il Tarvisio resta in scia andando a distruggere un buon Ampezzo che era reduce da due vittorie consecutive. Sul campo di Fusine ( quello di Tarvisio ospiterà il Trapani) passano in vantaggio i padroni di casa con Sciascia, gli ospiti pareggiano con Alberto Spangaro. Sembra regnare l’equilibrio ma nella ripresa c’è solo Tarvisio che trova i gol di Iacomino, Kandutsch e Puntel allunga e diventa imprendibile. Ritrova la vittoria e il sorriso anche il Ravascletto che con Tomat e la doppietta di Stefano Marsilio cala il tris contro un’Ardita frastornata che trova la rete della bandiera nel finale con Moro. Infine due pareggi chiudono la giornata in terza categoria. A San Pietro i padroni di casa non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 contro un buon Comeglians in serie positiva da tre turni e la cura Gussetti si fa sentire. Pareggio spettacolare a Rigolato. Ben 8 rete messe a segno. Passano gli ospiti con uno scatenato Cescutti ( autore alla fine di una tripletta). Reazione veemente dei padroni di casa che ribaltano il risultato con la doppietta di M. Vergazzini e D. Lepre. Poi ancora Timaucleulis che non ci sta e trova i gol del pari con Cescutti e Valle. Infine ripassano avanti i padroni di casa con la seconda segnatura personale di Lepre ma gli ospiti no si arrendono e ancora Cescutti chiude il match con questo pareggio spettacolare.

Domenico Stoia   

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - UD fm 98.5 Mhz - PN e veneto orientale  98.3 - GO e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8 - Qui sotto le interviste a Luca Dominici mister del Camapagnola e Olindo Peretto Ds del Bordano...

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22173 secondi