Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Tripletta di talenti neroverdi approdati in SERIE A e B

Ingaggiato l'attaccante Potenza

Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto tre talenti neroverdi in squadre di serie A e B. L’attaccante Enrico Bearzotti (1996) si è trasferito a titolo definitivo all’Hellas Verona. Alessandro Schiattarella e Alessio Perin, difensori classe 1997, passano in prestito a Spezia e Udinese.
Bearzotti si è messo in evidenza nella trionfale stagione 2013/2014 di serie D con la Prima squadra. Ha realizzato 5 reti (4 in campionato, una in Coppa Italia) e fornito 5 assist, tra cui quello per il gol scudetto di Maccan. Durante l’annata Enrico ha partecipato alla Viareggio Cup ed è stato convocato nella Nazionale dilettanti.
Schiattarella, invece, è stato un pilastro della Juniores nazionale, giunta sino alle semifinali scudetto, e degli Allievi campioni regionali. Anche per il difensore convocazioni nella Nazionale dilettanti nel corso della stagione.
Perin, laterale destro di difesa, era già all’Udinese nella scorsa annata. Ha giocato negli Allievi nazionali, convincendo la società bianconera a chiedere il rinnovo del prestito.

 

INGAGGIATO L'ATTACCANTE POTENZA, EX CARPI E TORRES



Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante Francesco Potenza (1986). Reduce da una stagione fra Gavorrano e Torres, ha firmato un contratto annuale.
Potenza, nato il 4 ottobre 1986 a Cirò Marina (Kr), è una punta esterna con 115 presenze tra B, C1 e C2. Comincia la sua carriera con quattro campionati di serie D, fra Brindisi (due anni), Bitonto e Pro Vasto (promosso in C2). Dalla D si conquista la chiamata della serie B: l’Ascoli lo acquista e da settembre a gennaio 2009 colleziona 14 presenze. A gennaio passa alla Lucchese (C2), dove con 3 reti in 14 gare contribuisce alla promozione in C1. Nel 2010/2011 la miglior annata sotto il profilo realizzativo: 9 gol in 27 partite all’Aquila (C2). Dal 2011 al 2013 gioca nel Carpi (44 presenze e 3 reti in C1), con cui vince i playoff per la B nel 2012/2013. Trenta, infine, le partite disputate la scorsa stagione in Seconda divisione, fra Gavorrano (13) e Torres (17, con due gol).
Le prime dichiarazioni del nuovo giocatore neroverde, che oggi pomeriggio si è unito alla squadra: «Del Pordenone mi ha convinto il progetto serio che mi hanno presentato. C’è tutto per fare bene e togliersi delle soddisfazioni nella nuova Lega Pro unica: spero di dare un contributo importante. Sono rimasto impressionato dal centro sportivo “De Marchi”, da serie A». 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59303 secondi