Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


NEWS TRIESTE - Il PONZIANA s'iscrive - BREG rinuncia alla Promozione

Il Sant'Andrea si rinnova - Tempi stretti, Breg senza fuori quota vuole rimanere in Prima...

"Il Ponziana s'iscrive, il Sant'Andrea si rinnova" -"Iscrizione fatta per i veltri ma restano varie incognite, il Breg rinuncerà al ripescaggio"


Cominciamo con una chicca: Lo Zaule, anche se manca l’ufficialità, la prossima stagione militerà nel campionato di Eccellenza. Invece il Breg il quale poteva affrontare la Promozione, rinuncerà con ogni probabilità al ripescaggio in quanto i tempi sembrano troppo brevi per trovare almeno sei possibili fuoriquota, per non parlare dell’allestimento di una squadra juniores.
Mercato un po’ stazionario per le compagini triestine, il motivo principale erano gli attesi ripescaggi per varie formazioni giuliane. Infatti solo ieri, 24 luglio, le due squadre sopracitate hanno appreso della possibilità del ripescaggio.

Qualche movimento in casa del Sant’Andrea: nessuno si è sorpreso per il ritorno del gioiellino Ciriello al S.Luigi dopo la sua stagione strepitosa. Parte l’attaccante Marco De Feo (’90) il quale raggiunge il papà allenatore alla Roianese, il portiere Martinelli rimane svincolato. Tra i partenti anche la “vecchia retroguardia” degli amaranto, infatti Roberti, Laurenti e Domancic si accasano al Montebello Don Bosco. Viste le partenze bisogna rimpolpare la rosa, così arrivano Kevin Nicolini, attaccante classe ’94 ex Triestina la scorsa stagione al Muglia Fortitudo e Giulio Cigliani (’96) dal S.Luigi, fratello del più noto Matteo in forza al Breg. Continua così l’accordo fra le due società che probabilmente porterà ancora qualche giovane a Mister Michelutti, infine, arriva il secondo portiere Caubek, classe 1995, l’altro anno svincolato e militante nei tornei amatoriali a 7.

Il Ponziana ha confermato l’iscrizione ma restano varie incognite, su tutte, la rosa. Infatti sono rientrati all’ovile Leonardo Tomasi (’92) dal Montebello Don Bosco e il difensore classe 1996 Matteo Scommegna dalla Triestina. Il numero attuale però, non sembra essere sufficiente per affrontare la stagione, così i “veltri” potrebbero monetizzare con qualche giovane: Nettis, Cirigliano, Tarable e Gileno sono i più richiesti, soprattutto dal Primorje. La società di Prosecco resiste alle lusinghe per Danieli e nel frattempo si è assicurata le prestazioni del portiere Alessandro Carmeli, 40 anni compiuti da poco.

Il Domio perde così il suo portiere, ma in entrata (come vi avevamo già anticipato) arriva Kurdi dal Trieste Calcio e da registrare anche Matteo Nascig (’88) dalla Roianese. La società bianco verde resta alla finestra per vedere come si risolverà la situazione del difensore Andrea Tremul (’91), conteso fra il sopracitato Ponziana e la sua società di origine, il Muggia.

Al.M.Ma.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13340 secondi