Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS -MEDEA, presentata l'attività giovanile 2014-15

La società è stata salvata e si punta in alto - Sostenerla è nostro dovere

Dopo 93 anni di ininterrotta e gloriosa attività, ha rischiato seriamente di sparire dal panorama calcistico locale, l'associazione sportiva della Pro Romans, attualmente Pro Romans Medea. A salvarla dalla resa, ridando al sodalizio un nuovo e rinnovato vigore attraverso un ambizioso progetto riservato soprattutto al settore giovanile, peraltro già avviato lo scorso anno con l'affiliazione all'Atalanta, è stato soprattutto l'amore per il paese e lo spirito di solidarietà sociale, mostrati dal nuovo presidente Daniele Cumin e dal suo vice Lucio De Odorico. Il tutto è emerso nel corso dell'affollata serata di presentazione dell'attività giovanile per la stagione agonistica 2014/15, che si è tenuta all'auditorium “Mons. Galupin” e al quale era presente sia l'assessore comunale allo sport Tommaso Milocco, sia Mario Capello in rappresentanza della BCC di Staranzano e Villesse, che ha deciso di sostenere il progetto giovani del sodalizio calcistico locale, presentando pure per l'occasione le nuove maglie targate BCC Staranzano Villesse. Nel suo intervento, Cumin ha detto chiaramente che la situazione si presentava molto complicata e solamente la vicinanza e l'apporto di Lucio De Odorico lo hanno convinto ad accettare l'incarico di guidare la società per il prossimo biennio. Dal canto suo De Odorico ha sottolineato che nel corso dei suoi 32 anni di attività come medico di base a Romans e dintorni, si è innamorato della sua comunità e si è messo in gioco non accettando l'idea di veder crollare l'istituzione calcistica locale, troppo importante per i giovani. Un impegno in più, quindi, per De Odorico, sapendo che è già presidente dell'Udinese Club Romans e attraverso il quale sostiene diverse associazioni di volontariato. L'impegno di Cumin, De Odorico e del nuovo direttivo è stato elogiato dall'assessore Milocco, che ha sottolineato come il valore sociale debba rappresentare il primo obiettivo della Pro Romans Medea. Detto questo, è stata presentata l'attività giovanile sotto l'egida dell'Atalanta, sinonimo di garanzia, qualità e serietà del progetto avviato lo scorso anno e del quale ha parlato il tecnico Fulvio Battistutta, illustrando il metodo Coever, applicato a Romans su iniziativa di Dario Frandoli e che ha già dato i suoi frutti. Per far questo, hanno aggiunto Cumin e De Odorico, abbiamo composto un gruppo di tecnici di alta qualità e con doti educative molte elevate. Questo è composto, oltre a Frandolic e Battitutta, anche da Andrea Bolzan Giogetto Zoff, Renato Candussi, Andrea Gallas, Simone Zompichiatti, Mauro Chiarvesio e Sivec Goran. Seguirà i ragazzi anche uno specialista in scienza motorie. Si parte dopo metà agosto con tutte le squadre giovanili. Iscrizioni aperte.

Non si pensi, comunque, hanno pure sottolineato Cumin e De Odorico, che la prima squadra passi in secondo piano, anzi, sotto la guida del nuoco direttore sportivo Ariano Postir, si sta lavorando per allestire un formazione di tutto rispetto pensando di recuperare il prestigio che appartiene alla squadra giallo-rossa.

Edo Calligaris

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11745 secondi