Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


USD SAN CANZIAN BEGLIANO, presentata la neo-società

Presentato il tecnico Maurizio Varacchi - Attiva la collaborazione con il Fo.Re. Turriaco

Presentata nella serata di venerdì 25 luglio la nuova società USD SAN CANZIAN BEGLIANO, nata dalla fusione fra ASD San Canzian ed ASD Begliano, primo tassello del progetto che nel corso di un paio di stagioni dovrebbe unire in un unico polo calcistico le comunità di San Canzian d’Isonzo e Turriaco. Che l’evento fosse di una certa importanza per il Comune lo si è capito subito vista l’ampia rappresentanza presente alla serata dell’Amministrazione locale capitanata dal Sindaco Caruso. Salutati gli ospiti da parte del neo Presidente Galdino Rosin; la parola è passata al Consigliere Regionale della FIGC, Vincenzo Cisilin il quale, facendo presente il difficile momento che vive il calcio regionale e nazionale causa le defezioni avvenute nelle iscrizioni ai vari campionati per difficoltà economiche; ha illustrato dopo averli vissuti personalmente, i lati positivi e negativi di una fusione fra società chiudendo il proprio intervento sulla burocrazia che le varie leggi dello stato vanno a soffocare la vita delle società dilettantistiche. Una raggiante in tutti i sensi Silvia Caruso, Sindaco di San Canzian d’Isonzo, a quindi preso la parola ringraziando gli ex presidenti Ballarin (Begliano), Bergamasco (San Canzian) Dapas e l’attuale Casula (Pieris) ricordando le “battaglie” avute nei vari incontri con le parti per portare a compimento uno dei progetti del suo mandato confermando la piena disponibilità dell’Amministrazione a conservare in funzione tutte le tre strutture esistenti per il mondo calcistico comunale smentendo così voci di possibili utilizzi per altri fini delle aree esistenti. Di seguito i dirigenti Giacuzzo, Teat e Ruggiero hanno illustrato il programma calcistico della società per quanto inerente la nuova annata calcistica che và ad iniziare, dai colori sociali (giallo, rosso, nero) al nuovo logo ancora in fase di strutturazione che sarà comunque un mix dei vecchi simboli già presenti nelle società fuse; presentato il tecnico della Prima squadra partecipante al campionato di Seconda categoria Maurizio Varacchi al quale, con diversi giocatori della rosa presenti, viene augurato di centrare quanto meno l’obbiettivo play-off. Viene confermato il ripristino della squadra Juniores cui guida tecnica è ancora in fase di monitoraggio smentendo così quanto apparso in qualche giornale su una conduzione già acquisita.   Per quanto di interesse al settore giovanile e scolastico viene confermata con ampie valutazioni positive la collaborazione con il Fo. Re. Turriaco cui nomea a seguito di alternanza con la scorsa stagione, riporteranno nella stagione 2014-15 le formazioni Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi sperimentali; per quanto riguarda invece l’attività di base (Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) un prossimo incontro fra i responsabili delibererà in merito al procedimento per i relativi tesseramenti.  Un succulento banchetto offerto dalla società e preparato dalla locale Trattoria da “Bepi Meo” a chiuso la lieta serata.

Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo dell’USD San Canzian Begliano:

Presidente: Rosin Galdino;
Vice Presidente: Volk Massimo;
Direttore Sportivo: Giacuzzo Gastone;
Segretario: Calligaris Paolo;
Cassiere: Ruggiero Gianantonio;
Consiglieri: Ballarin Giorgio, Bergamasco Luca, Cucut Fabio, Lenzoni Alessio, Mainardis Gabriele, Muner Gianluca, Pizzignacco Enzo, Rosin Renzo, Scarcia Roberto, Teat Michele, Zalac Mario.

Al signor Bergamasco Dino è stata notificata la carica di Presidente Onorario.

 

                                                                

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11834 secondi