Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Vacanze agli sgoccioli per le 8 Udinesi di ECCELLENZA

Per prima si muoverà il Cjarlins Muzane da domani a Fusine - Giovedì Ol3, Gemonese e Lumignacco - Tricesimo ultimo a partire...

Vacanze agli sgoccioli per la 8 squadre udinesi che prenderanno parte al prossimo campionato di Eccellenza. Il Cjarlins Muzane ha già bruciato tutti sul tempo muovendosi sul campo già venerdì, e domani avvierà il ritiro a Fusine che si protrarrà fino a sabato prossimo. Mercoledì 30 luglio sarà la volta della Manzanese, che inizierà la preparazione in sede prima di recarsi a sua volta in ritiro a Ravascletto dal 3 al 9 agosto. L'ultimo giorno di luglio inizieranno invece a sudare la matricola Ol3, la Gemonese e il Lumignacco, mentre il 4 agosto sarà la volta di Tolmezzo e Virtus Corno. Ultimo a partire, solo lunedì 11 agosto, il Tricesimo di mister Andrea Toffolo. "Nessuna preoccupazione - sogghigna il presidente Tony Sorrentino -, tutti i nostri ragazzi si sono tenuti in forma disputando caterve di tornei estivi e quindi si presenteranno già in forma".

Mercato. Per fronteggiare il primo campionato di Eccellenza della sua storia, cominciata solo nel 2007 con la fusione tra le realtà calcistiche di Faedis e Povoletto, l'Ol3 ha dato vita ad una vera rivoluzione imposta dalla scelta di accasarsi altrove presa da 8 giocatori protagonisti della promozione. Gli ultimi uomini messi a disposizione del nuovo mister Edoardo Bearzi dal presidente-diesse Franco Bertossi sono i difensori Fabio Montenegro e Samuel Danelutti, ultima stagione al San Daniele, e gli attaccanti Marco Battaglia e Nicolas Zampin, provenienti dall'Ancona. Si aggiungono al portiere Matteo Nardoni (dal Flumignano), ai difensori Massimo Barbieri (dalla Pro Fagagna), Moreno De Luca e Andrea Scozzir (dall'Ancona), dai centrocampisti Andrea Delli Santi (dal Caporiacco) e Diego Magarotto (dalla Fulgor) e dall'attaccante Jonathan Gonzales (dal San Daniele). Vicino all'accordo è anche l'eclettico centrocampista Alessandro Cucchiaro, classe 1991 ex Sanvitese di stanza nell'ultima stagione alla Gemonese.

Il Tricesimo ha intanto messo sul mercato l'attaccante Gugliemo Omoregie, trascinatore un paio di anni fa della Maranese verso lo storico approdo nel massimo campionato regionale, mentre la Gemonese annuncia la conferma della punta Emanuele Serafini nonostante le pressioni della Tarcentina. I canarini del nuovo tecnico ligure Giovanni Putti hanno così ripiegato sull'ex Rivignano e Tricesimo Davide Marcuzzi, che non rientra più nei piani gemonesi dopo l'arrivo da Caporiacco di Enrico Dalla Torre. Il Tolmezzo deve fare infine fare i conti con le esigenze di studio che tratterranno a Udine i centrocampisti Alessandro Micelli e Davide Fabris. A loro si sono interessati Diana e Flaibano, ma firme non ne sono ancora state apposte.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi