Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


NOVITA' TORNEO OVER 35 - Quattro domande a...Gianni TOFFOLETTO

Torneo OVER 35 e le novità deliberate con la riunione di lunedì scorso, intervista a cura di Domenico Stoia

Come preannunciato nei giorni scorsi abbiamo raggiunto al telefono il Presidente della FIGC del Friuli Venezia Giulia, Gianni Toffoletto, spiegandoci le attività di tornei a livello ricreativo/amatoriali deliberati con la riunione del 19.07.2014.

Buonasera Presidente. Come e quando è nata questa idea?

Buonasera. La richiesta è avvenuta tramite quella società non iscritte alla FIGC che volevano proporre qualcosa a lungo termine. Abbiamo vagliato la proposta in Consiglio per poi essere approvato.

In poche parole in cosa consiste questo progetto?

Questo progetto nascerà sotto forma di torneo a livello soprattutto amatoriale che abbraccerà gli Over 35 e anche dei tornei femminili a 11 e a 5 per le ragazze che hanno compiuto il 15 anno di età. Il tutto non intaccherà i vari campionati in corso perché si svolgeranno in giornate infrasettimanali e per tutti quelli che giocano in campionati FIGC basterà un nulla osta della società appartenente.

Secondo lei, come può essere vista questa novità dalle persone?

Io personalmente mi auguro che sia vista bene come di una cosa di cui beneficiarne. Me lo auguro per gli amatori e anche all’opportunità che diamo alle squadre femminili ( visti anche gli avvenimenti del Chiasellis, ndr) ed è un modo per ripartire quasi da zero, dal dilettantismo puro per ritrovare la passione giusta per questo sport.

Questo progetto può avere un futuro?

Spero di si e me lo auguro per tutti. Vista la difficile situazione che sta vivendo il calcio nazionale e dell’ intero sistema in crisi, spero che per i propri paesi di appartenenza e per la propria maglia tutto ciò possa avere un futuro per non far sparire questo sport e anzi farlo rinascere per ciò che è. Uno sport fatto di passione e divertimento dilettantistico.

E con queste parole ringraziamo il Presidente Gianni Toffoletto e gli auguriamo che questo progetto nasca e si sviluppi bene perché il calcio è malato ma non può morire e con l’aiuto di chi ha veramente passione e crede in questo sport, dobbiamo tutti darci una mano e farlo risorgere ai fasti di qualche decennio fa.  VIVA IL CALCIO!!!

Domenico Stoia

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG UD fm 98.5 Mhz - PN e veneto orientale  98.3 - GO e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8. QUI SOTTO INTERVISTA AUDIO REALIZZATA DA FRANCO POIANA, ANDATA IN ONDA SU RADIO LATTEMIELE FVG

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 30/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44611 secondi