Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - VESNA e ZAULE, risultati negativi nella "prima" di COPPA

Dopo il mercoledì di Coppa, sabato di scena il derby fra le due squadre triestine ad Aquilinia

E' iniziata la stagione con i gironi di Coppa Italia d'Eccellenza, per le squadre triestine nel girone D una prima gara non facile e negativa nel risultato ma già si guarda alla seconda giornata prevista Sabato 30 Agosto con la sfida diretta fra Zaule Rabuiese e Vesna.

Per entrambe le squadre un primo incontro ufficiale che ha fatto intravedere e capire le difficoltà ed insidie del torneo d'Eccellenza.
Lo Zaule Rabuiese in trasferta a Gradisca con l'Itala S. Marco perde 3-1 dopo un primo tempo ben giocato con due occasioni mancate ed il vantaggio viola con l'attaccante Cipolla a fine primo tempo con i biancoblu che sfiorano la rete con Paolucci risponde bene il portiere Mislej. Nella ripresa complice anche le assenze in difesa del portiere Furlan, Tessaris e Maric con un reparto leggero subisce la pressione e la rimonta gradiscana. Pareggio dell'Itala immediato su autorete di Michele Furlan, poi Chen e Mormile sfiorano il nuovo vantaggio per gli ospiti ma Ostoijc segna il 2-1 di testa da azione di calcio d'angolo, nel finale Zaule che cerca il pari e lascia spazio al contropiede della squadra di mister Franti e Casasola realizza il gol del definitivo 3-1. Zaule che esce battuto dal Colaussi dopo una prova discreta ed in vista dei prossimi impegni dovrà recuperare qualche infortunato e migliorare in difesa.

Il Vesna ha fatto i conti con la corazzata U.F. Monfalcone perdendo in casa 0-5 con l'undici di Zoratti che fa vedere subito la propria forza ed in poco più di mezz'ora realizza quattro reti con doppietta del triestino Bertoni, reti di Novati, Alen Carli su rigore e gol di Pratolino ad inizio ripresa. Squadra di Zanuttig che pur subendo un passivo pesante con un avversario superiore potrà fare bene in campionato cercando di fare più attenzione sulle fasce.

Ma non c'è tempo per pensare al risultato ed analizzare la gara del primo turno che subito le due squadre Zaule Rabuiese e Vesna si affronteranno nel derby valido per la seconda giornata di Coppa Italia sul campo N. Corrente ad Aquilinia con inizio alle ore 19 arbitro Della Santa di Trieste.

Una gara che permetterà ai due tecnici di valutare le prospettive e condizione fisica ad una settimana dal via del campionato con entrambe le squadre che puntano alla permanenza in categoria.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11673 secondi