Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Al via la SERIE A - Scopriamo l'EMPOLI..., con Roberto Zanitti

UDINESE al debutto sul proprio campo - Nove anni fa vinsero i bianconeri con un gol di Muntari

Torna in serie A (quinta avventura della propria storia) dopo sette stagioni. Ed aggrappata ad una statistica rassicurante - mai retrocessa dopo una promozione - l’Empoli cerca di meritarsi nuovamente il diritto di cittadinanza anche nella categoria più importante. Al timone dei toscani un ex bancario, il 55enne napoletano/giramondo Maurizio Sarri: per lui il sapore intrigante, ma anche le normali preoccupazioni della prima volta. “In questo momento le incertezze sono superiori alle certezze - ammette il tecnico - se emergeranno motivazioni e gioia di giocare in serie A allora faremo una grande gara. Se, invece, penseremo di non essere all’altezza del nuovo compito, potremo incontrare dei problemi.” Cambia la categoria, ma non la pelle della sua squadra. “Abbiamo le nostre idee e il nostro modo di proporre gioco: ora ci sono delle certezze da acquisire per verificare se, anche contro avversari più forti, potremo dire la nostra.” L’Udinese ? “Formazione con fisico e tecnica, che farà di tutto per metterci in difficoltà. In attacco, poi, Di Natale, ha confermato di essere straripante.” Il suo personalissimo esordio in A? “Per ora prevale la concentrazione. Poi, magari, all’entrata in campo, subentrerà un pizzico di emozione. Sono comunque felice del mio percorso e della mia storia.”

FORMAZIONE. I centrocampisti Vecino, Laxalt e Guarente costituiscono i rinforzi più sostanziosi: solamente il primo potrebbe, però, trovare posto nello “starting eleven” (4-3-2-1 lo schieramento). In attacco, invece, assente l’infortunato Maccarone, agiranno - sostenuti da Verdi - l’evergreen Tavano e il georgiano Mchedlidze, “ordigno” ancora inesploso. Nodo da sciogliere, invece, riguardo al portiere: a Bassi potrebbe essere preferito Sepe, ex Lanciano.

CURIOSITA’. Udinese - Empoli apri anche la stagione 2005/2006: era il 28 agosto e al “Friuli” vinsero i bianconeri di Cosmi per 1 - 0, con rete di Muntari.

 

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12178 secondi