Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SOAVI, ds VESNA: avvio difficile...Intervista di Manuel De Santis

Il lavoro sul campo con i giovani sarà importante durante la stagione - L’obiettivo della squadra bianco blu al ritorno in Eccellenza è la salvezza

Al ritorno in Eccellenza, il Vesna vuole mantenere la categoria ben sapendo delle difficoltà del torneo come confermato dalle parole del direttore sportivo Paolo Soavi puntando anche sul lancio di alcuni giovani consapevole dei problemi incontrati in avvio ma che nel prosieguo della stagione avrà i suoi frutti .

1) Come valuta l'inizio di stagione ?
Dopo sei anni ritorniamo in Eccellenza, sarà una stagione non facile ed impegnativa. In Coppa Italia abbiamo incominciato male con due sconfitte, la prima con l'U.F. Monfalcone subendo cinque reti con una grande squadra. Mentre con lo Zaule, la prima mezz'ora abbiamo fatto anche bene con quattro occasioni ed un palo poi abbiamo preso il primo gol in contropiede nella prima loro occasione. Nel secondo tempo ci siamo disuniti ed abbiamo fatto poco subendo anche la seconda rete su un contropiede.

2) Domenica parte il campionato, quali sono le aspettative ?
Il nostro obiettivo è la salvezza. Cerchiamo di recuperare due o tre giocatori che ci mancavano in queste gare di Coppa Italia che per noi sono molto importanti. Ora pensiamo all'inizio di campionato, con la prima partita in casa con la Gemonese, speriamo di fare bene in questo torneo partendo con il piede giusto.

3) Nel Vesna ci sono molti giovani in rosa e con un progetto per il settore giovanile ?
Abbiamo la squadra Juniores e con la collaborazione con il Sistiana facciamo anche le altre categorie, poi abbiamo una squadra esordienti, quattro squadre pulcini e la scuola calcio. Stiamo lavorando in questo senso anche in ottica prima squadra lanciando più giovani possibili. Sapevamo che con i ragazzi giovani avremmo fatto fatica nel primo periodo, ma il lavoro che abbiamo intrapreso con l'inizio del ritiro il 28 Luglio pagherà con l'avvio del campionato.

Manuel de Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51461 secondi