Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA CATEGORIA - Al cuor non si comanda - Intervista a MAX DE MONTE

Il ritono nel calcio nella "sua" BERTIOLO, abbiamo interpellato un personaggio molto conosciuto nella "bassa" friulana.

Il figliol prodigo è tornato. Si potrebbe dire cosi di Massimo De Monte. Dopo anni a peregrinare per il Campionato regionale friulano è tornato a casa. Nella sua Bertiolo. Sentiamo le sue parole:

COSA TI HA SPINTO A RIENTRARE NELLA TUA BERTIOLO?

Sono tornato soprattutto per la spinta che c’è stata da parte di tutto il paese. Non era giusto che un paese come Bertiolo non avesse la sua squadra e allora alcuni ex dirigenti ed ex giocatori si sono ritrovati per rifondare questa squadra, anche perché quest’anno ricorre il 50° di fondazione.

SAPPIAMO CHE C’E’ TANTO ENTUSIASMO INTORNO ALLA SQUADRA. QUAL’E’ STATA LA RICETTA GIUSTA?

La ricetta giusta è stata creare un mix di persone che erano già nel mondo del calcio vecchie e giovani, farli coesistere formando un bellissimo gruppo, saggiamente guidato dall’ allenatore Franco Diantig.

IN COPPA AVETE 3 PUNTI E LA POSSIBILITA’ DI PASSARE IL TURNO? COME VI STATE PREPARANDO PER QUESTA SFIDA?

In sede di preparazione non abbiamo giocato nessuna amichevole, ogni giorno da Ferragosto i giocatori si sono ritrovati per allenarsi e già dalla prima di Coppa con lo Zompicchia, nonostante la sconfitta abbiamo giocato bene e anche con il Ciconicco. Ed è stato già molto bello vedere anche in trasferta con quanta passione la gente del paese ci segua.

COSA CI PUO’ DIRE DEL CAMPIONATO? OBIETTIVO?

Obiettivo è ripartire sempre con entusiasmo e facendo stare al nostro fianco le persone del paese. Infatti in squadra su 23/24 elementi, la metà è del paese. Vogliamo far vedere un bel calcio anche ai nostri tifosi e alla prima in coppa avevamo lo stadio quasi pieno e anche in trasferta molti al seguito e speriamo che sia così anche per il resto del campionato.

C’E’ QUALCUNO CHE TI HA IMPRESSIONATO ALL’INTERNO DEL GRUPPO?

Su tutti il nostro allenatore, Franco Diantig. 72 anni e una voglia matta di insegnare calcio. Partire ogni giorno da Udine a Bertiolo ed è sempre stato presente agli allenamenti. Ma tutta la rosa in particolare mi ha impressionato per la gran voglia che ci stanno mettendo, creando un buon gruppo.

Ringraziamo Massimo De Monte per la sua disponibilità e a noi non resta che augurare un buon campionato al Bertiolo e buona festa per il suo 50° di Fondazione e gliene auguriamo tanti altri, rappresentati sempre dalla passione che questo sport deve creare, come in questo caso.

 Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 11/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11615 secondi