Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - SUPERCOPPA: GRAPHISTUDIO, che sfida con il Brescia.

Domani a Montecchio Maggiore si assegna la Supercoppa Italiana Campionesse d’Italia favorite, ma le rinnovata formazione gialloblu affidata a Sara Di Filippo promette battaglia

Dopo un mese abbondante di lavoro, arriva la prima scadenza ufficiale per la Graphistudio Tavagnacco. In attesa dell’overture della serie A (si parte, con la trasferta di Mozzanica, sabato 4 ottobre) le giallolbu, rivedute e corrette dopo un mercato discretamente sussultorio, proveranno a sistemare subito in bacheca un altro trofeo. Che possa fare compagnia alla doppia Coppa Italia alzata a cielo di Forlì nel 2013 e di Santarcangelo di Romagna nel 2014. Questo pomeriggio a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza (con avvio alle 15), in uno stadio senza barriere, la formazione del presidente Roberto Moroso cercherà infatti di strappare al favoritissimo Brescia, campione d’Italia in carica, la Supercoppa italiana.

“Il Brescia è la squadra del momento - riconosce il nuovo mister Sara Di Filippo - e potenzialmente è attrezzata per realizzare il tris, aggiudicandosi campionato, coppa e Supercoppa. Noi, ovviamente, cercheremo di opporci con tutte le armi a disposizione. Anche perché, nel calcio, le sorprese sono sempre possibili.

Ma come giocherà il Tavagnacco made in De Filippo ?
Caratteristiche dell’organico alla mano sto impostando una squadra che prediliga il fraseggio e il gioco palla a terra. Però, se dovesse presentarsi l’opportunità, non disdegneremo le ripartenze.

LE CONVOCATE. La prima lista stagionale comprende diciannove ragazze. Portieri: Penzo, Blancuzzi. Difensori: Martinelli, Bissoli, Pochero, Nobile, Frizza. Centrocampisti: Parisi, Camporese, Tuttino, Mantoani, Sardu, Usenich, Cecotti, Veritti. Attaccanti: Lauriola, Zuliani, Brumana, Del Stabile. Unico problema la disponibilità di Zuliani toccata dura in allenamento: una decisone sull’impiego della bujese sarà adottata soltanto all’ultimo momento.

NIENTE SUPPLEMENTARI. In caso di parità al 90’ si passerà direttamente ai calci di rigore.

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11987 secondi