Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GRAPHISTUDIO beffata, ma le premesse ci sono.

Sconfitta immeritata ai rigori con il Brescia nella finale di Supercoppa I complimenti del presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto e del sindaco di Tavagnacco Gianluca Maiarelli

La stagione scorsa era terminata con la conquista della Coppa Italia consecutiva. Non sarebbe stato quindi cosi male iniziare quella nuova con un altro alloro. E invece, il dischetto ha premiato il Brescia campione d’Italia, consegnando alle “leonesse” la Supercoppa. Una sorta di “maledizione” per le gialloblu, che già un anno fa - anche a causa di evidenti amnesie difensive - avevano lasciato l’identico trofeo nelle mani della Torres. Al di là del destino, che ha deciso di premiare Sabatino e compagne, mister Di Filippo, infastidita il giusto dall’esito del match, ha comunque ricavato, dal sabato di Montecchio, sensazioni positive. Naturalmente siamo soltanto all’inizio di un lungo cammino e tanta strada c’è da percorrere: e l’intero ambiente (a proposito: da lodare anche il seguito numeroso della tifoseria, presente compatta nel vicentino) è conscio che, soltanto da lavoro, compattezza e unità di intenti, potranno derivare altre soddisfazioni. A questo proposito sarà già indicativa la prima di campionato che proporrà per sabato prossimo, a Brumana e compagne, la trasferta di Mozzanica. Una trasferta storicamente insidiosa per il club gialloblu; quest’anno, inoltre, le bergamasche si sono rafforzate e si presentano ai nastri di partenza con grandi ambizioni. 

HANNO DETTO.Nonostante la sconfitta, che mi sta un pochino sullo…stomaco, è comunque un buon inizio - ha affermato mister Di Filippo - è un mese che lavoriamo duro e lo svolgimento di questa gara ci mette di buonumore.” “Un buon viatico per il campionato che, sono certo, darà tantissime soddisfazioni - osserva il sindaco di Tavagnacco Gianluca Maiarelli, presente al match - brave le senatrici, ma anche le nuove e le giovani sono entrate nel gruppo con grinta, forza e capacità”.“Ho ammirato una buonissima Graphistudio, ottimamente messa in campo - ha dichiarato il presidente della FIGC del Friuli Venezia Giulia Gianni Toffoletto - ai punti avrebbe sicuramente meritato di vincere. Per questo è una sconfitta che non deve abbattere, anzi: la formazione di Sara Di Filippo ha dimostrato che può giocarsela alla pari anche con le avversarie più accreditate.”

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11422 secondi