Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANILI TOLMEZZO - Primo successo per gli JUNIORES; bene gli ALLIEVI

FINALMENTE ARRIVA IL SUCCESSO PER LA SQUADRA DI FRANCESCO MARINI, ED ARRIVA CON UN ROBOANTE 5 - 1 AI PORDENONESI DEL TORRE

CAMPIONATO REGIONALE JUNORES (4^ giornata)

TOLMEZZO – TORRE 5-1 (p.t. 3-1)
RETI: nel primo tempo Calliku al 4’, Nait al 24’ e al 41’, Paul (rig.) al 27’; nella ripresa Fachin al 6’ e al 16’.

TOLMEZZO CARNIA: Angeli (16’ s.t. Costa), Martini (13’ s.t. Rida), Cecconi, Vidotti, Bertolini, Paul, Polettini, Falcon, Nait (3’ s.t. Fachin), Mentil, Maggio (10’ s.t. Stefanutti). Allenatore Francesco Marini.

TORRE PORDENONE: Mahdavi, De Biasio, Leopardi, Pitau (21’ s.t. Rizzetto), Tosoni, Traore, Eliko, Rixhers (27’ p.t. Sist), Calliku (13’ s.t. Santoianni), Bortolussi (17’ s.t. Zin), Martin (30’ s.t. Santarossa). Allenatore Piergiorgio Lamia.

Arbitro: Quendolo della Sezione di Udine.

Note: ammoniti Leopardi e Eliko; recuperi 2’ e 0’.

TOLMEZZO – Prima, meritata, vittoria del Campionato per gli Juniores tolmezzini. La partita non era però iniziata bene per la squadra di mister Marini, finita sotto dopo solo quattro minuti di gioco: lancio lungo dalla difesa, Bertolini “non trova” la palla, che arriva a Calliku; il centravanti ospite si presenta solo davanti a Angeli e lo batte imparabilmente. Man mano che i minuti passano prende sempre più quota il Tolmezzo, che al 16’, con Mentil, sfiora il pareggio, con la conclusione a botta sicura che termina a lato. Al 18’ un’azione manovrata viene conclusa da Polettini con un tiro sopra la traversa, al 23’ una palla di Maggio viene salvata sulla linea da un difensore. Il gol sembra maturo, ed infatti al 24’ un tiro da fuori area senza pretese di Paul trova la deviazione vincente di Nait. Passano tre minuti e Polettini viene atterrato in area provocando l’intervento del buon arbitro Quendolo, che assegna il calcio di rigore. Paul trasforma il penalty, portando meritatamente in vantaggio i suoi. Al 40’ Maggio conclude out da buona posizione, ma un minuto dopo arriva ugualmente la terza rete per i padroni di casa. Mentil recupera palla con un contrasto vincente e serve Nait in area che, da pochi passi, batte per la terza volta il portiere pordenonese. Ripresa con netto dominio tolmezzino, con il neoentrato Fachin che nel giro di pochi minuti sigla una doppietta (tup-in vincente al 6’ e tiro deviato da un difensore al 16’) chiudendo praticamente la gara. Poi tante occasioni non sfruttate da Mentil e compagni e, al 44’, una conclusione del pordenonese De Biasio che finisce a lato.                                                                                                                            

Andrea Citran

Importante vittoria in trasferta per gli Allievi di Mascia
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI (3^ giornata)

 

Rivignano – Tolmezzo Carnia 0-1 (p.t. 0-0)
Marcatore: 16° s.t. Leonetti

 

RIVIGNANO: Deganutti (3’ s.t. Mauro), Tam (1’ s.t. Semo), Callagher (28’ s.t. Gourchane), Shefcheti, Gobbato, Cominotto, Patanella (10’ s.t. Perazzolo), Driussi (25’ s.t. Romanelli), Piasente, Tonizzo (14’ s.t. Fongione), Vianello (1’ s.t. Nadalin). Allenatore Massimo Marcuzzo.

TOLMEZZO: Screm, Leonetti, Restifo, Nassivera (1’ s.t. Boria), Treleani, Brovedan (35’ s.t. Lupieri), Del Bianco (30’ s.t. Gollino), Floreani, Ciotola, Fabris, Misic. Allenatore Gianluca Mascia.

Arbitro: Giacomo Di Silvio della Sezione di Cervignano del Friuli.

Note: ammoniti Vianello, Semo, Fongione, Brovedan e Del Bianco.

RIVIGNANO - Al Comunale di Rivignano si affrontano nell’anticipo della terza giornata il Rivignano e l’ASD Tolmezzo Carnia. Le due squadre arrivano alla partita con l’obiettivo di continuare la loro striscia positiva. La partita è subito equilibrata e molto intensa. Il caldo frena un po’ i ragazzi delle due squadre che si affrontano a viso aperto e con belle trame di gioco. I primi a sfiorare il gol sono i locali, bel traversone dalla destra e tiro al volo da pochi passi del centravanti del Rivignano che incredibilmente colpisce la traversa. Il pericolo scampato sveglia i ragazzi di mister Mascia che da quel momento, 15° del primo tempo, non corrono  altri seri pericoli. Il tempo si chiude con le due squadre che escono tra gli applausi del pubblico, contento per la bella partita vista fin li. Ad inizio ripresa il Tolmezzo sostituisce uno stanco Matteo Nassivera con Boria. Questa volta sono i Carnici ad iniziare meglio, i difensori chiudono ogni varco e consegnano ai due centrali di centrocampo Fabris e Brovedan palloni pronti da smistare per i velocissimi Ciotola e Misic che sfiorano in un paio di occasioni il gol. Gol che arriva al 16°: corner dalla destra di Fabris e perfetto inserimento di Leonetti che di testa insacca sul palo opposto. Il gol galvanizza i ragazzi del Tolmezzo e costringe i locali a buttarsi in avanti alla ricerca del pari. Al 30° entra Gollino al posto di Del Bianco. La partita diventa molto piacevole e combattuta con i difensori carnici che si esaltano chiudendo ogni spazio e sfiorando in un paio di occasioni il gol, prima con Boria di testa sempre su angolo (grandissima parata del portiere) e poi con Restifo che dalla distanza prova a chiudere la partita, ma anche in questa occasione il portiere non si fa sorprendere. Al 35° entra Marco Lupieri al posto di Elia Brovedan. Proprio Lupieri ferma con un ottimo intervento l’ultimo assalto dei locali. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. Il Tolmezzo esce dal campo del Rivignano consapevole di essere sulla buona strada per disputare un torneo da protagonista. Mister Mascia e il suo vice Andrea Lupieri, con il loro ottimo lavoro, sicuramente troveranno le soluzioni per valorizzare ulteriormente un buon gruppo di ragazzi.                         

Santi Restifo

 

Rinviata a martedì 30, alle ore 19.00, la partita “Tolmezzo – N. Sandanielese” del Campionato Regionale Giovanissimi; turno di riposo per i Giovanissimi fascia B.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23057 secondi