Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - Derby fra TRIESTINA e KRAS REPEN termina in parità

Grande pubblico 3300 presenti al "Rocco", in una gara chiusa con un pari con le reti nel primo tempo

Quarta giornata, finisce in parità l’atteso derby fra Triestina e Kras al Rocco. Nello stadio giuliano grande festa con le due tifoserie che si sono fate sentire ed hanno incitato le squadre fino all’ultimo con oltre 3.300 spettatori. Gara vivace fin dal primo minuto l’Unione Triestina si presenta con un cambio di modulo con la coppia avanzata Bez e Pontrellii, ospiti del Kras con Knezevic e Bordon. L’incontro parte subito forte con gli ospiti biancorossi che sfiorano la rete dopo appena un minuto con Grujic  di testa salva il portiere alabardato Di Piero. Ma a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Lotti , il portiere Budicin non riesce a rilanciare pressato da Bez , lo stesso attaccante recupera palla ed appoggia a Pontrelli chee mette in mezzo per Bez appostato in area di testa realizza l’1-0. Col passare del tempo la gara si surriscalda, Bez sfiora la rete di testa  ma al 38’ Capalbo ben imbeccato al limite entra in area e batte il portiere Di Piero in uscita per l’1-1. Nel finale di tempo ancora un occasione alabardata con Fiore di testa , risponde bene il portiere carsolino Budicin. Nella ripresa parte meglio il Kras che potrebbe approfittarne con due tentativi a rete di Knezevic e Spetic. Triestina che fatica allora mister Lotti effettua due cambi in pochi minuti con gli ingressi di Spadari e Giordano e da nuova linfa alla squadra alabardata , Celli un tiro cross colpisce la parte alta della traversa. Mister Arcaba cambia per arginare il centrocampo giuliano, il finale è di marca alabardata che ci prova fino alla fine a segnare il gol con Proia, Giordano e Lionetti ma la difesa biancorossa fa buona guardia e dopo 5’ di recupero termina l’incontro in parità. Entrambe le squadre escono fra gli applausi del proprio pubblico,ma la strada per raggiungere la salvezza è ancora lunga.  Un punto che muove la classifica ed il morale, Unione Triestina attesa ora alla difficile trasferta di Belluno di Sabato, Kras che proverà ad ottenere i tre punti in casa con il Montebelluna.

Tabellino:

TRIESTINA-KRAS REPEN 1-1
Marcatori: 5’pt Bez, 38’pt Capalbo

TRIESTINA: Di Piero, Arvia (7’st Spadari), Celli, Piscopo, Fiore, Giorgino, Proia, Pontrelli (14’st Giordano), Bez, Fabbri (30’st Lionetti), Morgavi. All.: Stefano Lotti.

KRAS REPEN:  Budicin, Simeoni, Castellano (1’st Slavec) Capalbo, Cvijanovic, Boskovic, Grujic (16’st Gulic), Bordon (29’ st Komel), Knezevic, Ranic, Spetic. . All.: Pedrag Arcaba.

ARBITRO:  Cristian Cudini di Fermo.

NOTE:  Ammoniti: Giorgino (T),Bordon, Castellano, Komel (K)

Commento dagli spogliatoi:

Il pareggio uscito dal Rocco soddisfa solo parzialmente i due tecnici, che guardano però il bicchiere mezzo pieno . Per mister Pedrag Arcaba il pari è positivo  « Un buon punto, dopo il gol subito siamo riusciti a reagire. E’ stata per tutti un esperienza bellissima, soprattutto per i ragazzi che hanno visto il calcio vero, magari fossero tutte le gare così con un atmosfera incredibile con un grande pubblico. Purtroppo commettiamo degli errori che paghiamo caro, speriamo di non ripeterli in futuro ».« Auguro alla Triestina di giocare tante partite con questo clima, ma almeno in Serie B dove merita di stare, per noi una grande emozione e serata ».

Anche il mister alabardato Stefano Lotti dopo l’incontro appare più fiducioso per il proseguio del campionato «Un punto che ci può stare. Stiamo crescendo di condizione ed anche nell’amalgama del gruppo che è importante e si è visto. A centrocampo l’innesto di Giorgino è stato importante per dare tranquillità in mezzo al campo, soprattutto in fase difensiva, ci ha dato un po’ di esperienza »Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, nella ripresa con un centrocampista in più siamo andati meglio, è stato positivo anche il debutto di alcuni giovani come Morgavi, Spadari e Giordano, che non erano disponibili nelle scorse giornate». < Il tecnico giuliano guarda anche al prossimo imminente impegno di Belluno « Andremo ad incontrare la prima della classe, perciò sarà una sfida difficile ma sono fiducioso stiamo migliorando, ora ci manca la vittoria che è importante per il morale e per lavorare meglio, i risultati aiutano a crescere ».  Il mister giuliano non è stupito dal calore dei tifosi « il pubblico al Rocco è sempre eccezionale ed è stato una grande piacere giocare stasera, non so in quanti stadi ci sono 3.000 spettatori ad incitare la propria squadra, da triestino poi è ancora più gratificante ed emozionante ».

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11355 secondi