Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TEAM ENJOY FVG è campione d'Italia!

TEAM ENJOY FVG E' CAMPIONE D'ITALIA

Con i punteggi di 10-3 e 18-6, la Team Enjoy Fvg ha battuto la Pro Roma nella serie di finale che si è tenuta lo scorso 4 ottobre ad Azzano Decimo (PN) e si è laureata Campione d’Italia 2014 di Softball Maschile.

La squadra, composta da atleti provenienti da ogni Provincia del Friuli Venezia Giulia, si è imposta sugli ex Campioni d’Europa (titolo vinto nella finale di Castions di Strada giocata ad agosto 2013) grazie soprattutto ad un attacco devastante (29 valide in due gare) in cui si sono messi in mostra in modo particolare Diego Drigani ed il Capitano Federico Brunello Zanetti autori di un fuoricampo ciascuno. La difesa poi ha retto a dovere il potente attacco avversario supportando egregiamente il lavoro compiuto dai due lanciatori Diego Drigani ed Eros Genero.

La vittoria del titolo italiano, oltre a qualificare la squadra per la Coppa dei Campioni 2015, ha rappresentato il coronamento di un lungo lavoro iniziato lo scorso anno e che ha permesso di formare, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, la prima squadra di Softball maschile. Erroneamente infatti molti credono che il Softball sia uno sport esclusivamente femminile mentre in Europa e nel mondo (in special modo nel continente americano) è uno sport molto diffuso e praticato.

Con le finali del Campionato si è conclusa l’attività 2014 per Team Enjoy Fvg che si ritroverà prossimamente per iniziare la preparazione in vista del 2015, anno in cui (oltre al Campionato Italiano) parteciperà alla Coppa dei Campioni ed alla Lega che si andrà a formare con le formazioni della Slovacchia e della Croazia.
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11856 secondi