Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMOZIONE TS - COSTALUNGA batte un giovane MUGGIA

Il Costalunga fa il suo il derby con il Muggia 3-1 in una gara vinta meritatamente. Squadra giallonera che parte forte e dopo minuti pasa in vantaggio su rigore per atterramento di Solaja in area da parte del capitano rivierasco Male, sul dischetto va Steiner che non sbaglia l’1-0. Il Muggia fatica ad emergere ma si fa vedere con Cinque tiro alto e poi con Cerebuch para bene il portiere Zetto. In una gara spesso spezzettata sono i padroni casa a giocare meglio con una squadra in campo più tonica ed il raddoppio dopo la mezz’ora  arriva con Haxhija su azione di contropiede ben imbeccato da Steiner. La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo con i gialloneri avanti, oggi però in maglia arancionera, all’8’ Steiner viene atterrato in area  rigore che lo stesso bomber n. 9 realizza. Sul 3-0 i giovani di mister Matkovic che si scuotono e prima sfiorano la rete con Di Sotto  poi al 25’ Tropea trasforma il rigore del 3-1 concesso per fallo in area su Di Sotto . Nel finale Costalunga in 10 per espulsione di Miniussi per doppia ammonizione ma il risultato non cambia e finisce con il successo della squadra di mister Sciarrone. Costalunga che sale in buona posizione, per il Muggia si interrompe la serie utile di quattro  risultati, con i ragazzi biancoblu però che possono crescere e maturare per conquistare la salvezza.

COSTALUNGA - MUGGIA   3-1
MARCATORI: 7'pt Steiner (rig), 36'pt Haxhija; 8'st Steiner (rig), 25'st Tropea (rig).

COSTALUNGA: Zetto, Bertocchi, Miniussi, M. Marocco (23'st Lauro), Caiffa, Donato, G. Marocco, Delmoro, Steiner, Haxhija (st 15’st Curreli), Solaja (pt 15' Giorgi). All. Sciarrone.

MUGGIA: Jugovac, Cleva, Cinque, Di Sotto, Male, Osmo, Cerebuch, Pepelko (1'st Tropea), Giani, Kalem, Barnobi ( 13'st Trippar), All. Matkovic.

ARBITRO Favot di Pordenone.

NOTE :Al 35' espulso per doppia ammonizione Miniussi.

Commenti dei due allenatori:

Vittoria giusta  e meritata per il Costalunga e dopo la gara i due tecnici commentano in modo unanime l’andamento dell’incontro. Contento il mister giallonero Maurizio Sciarrone « Abbiamo fatto una buona gara, è stata una partita mai in discussione, anche con un uomo in meno . Abbiamo iniziato bene la stagione, ed anzi potevamo avere qualche punto in più. Nostro obiettivo resta la salvezza, poi ci toglieremo delle soddisfazioni. Prossimo gara con l’Aurora, un avversario che non conosco bene ma sarà un campo non facile e dovremo sopperire all’assenza di under ».

Il tecnico Walter Markovic del Muggia è rammaricato per il ko. «Abbiamo iniziato in modo blando, ed il Costalunga nel primo tempo ne ha approfittato, poi dopo 60’ sul 3-0 abbiamo iniziato a giocare e potevamo segnare ancora ma la sconfitta è giusta. Siamo una squadra giovane che dobbiamo crescere e migliorare nell’approccio mentale, dopo quattro risultati utili subiamo questo stop »

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 19/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53415 secondi