Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BREG (1/C) - Lorenzo Cernuta: puntiamo a lottare per la promozione...

Il tecnico della squadra biancoblu parla dell’inizio di stagione e delle aspettative per questo campionato

Il Breg dopo la rinuncia a malincuore in Estate del ripescaggio in Promozione, quest’anno punta a confermarsi e lottare fino all’ultimo per salire di categoria come racconta il mister Lorenzo Cernuta, al suo terzo anno su questa panchina, con un gruppo ritoccato con elementi importanti per la categoria la società  del presidente Valter Mocor pensa in grande.

Come valuti l'inizio di campionato della tua squadra ?
Abbiamo incominciato abbastanza bene, a parte l'ultima gara con l'Azzurra che abbiamo pareggiato in modo inaspettato ma ci può stare. Abbiamo già affrontato alcune squadre importanti come la Gradese, il Primorec ed il Sant'Andrea che possono arrivare la davanti. Siamo il miglior attacco del torneo e di questo sono molto contento.

Quale squadra finora ti ha fatto una buona impressione ?
Il Primorec è una buona squadra ma non la temo particolarmente, invece la squadra da battere sarà sicuramente la Gradese una formazione attrezzata,forte e completa in tutti i ruoli.

Il vostro obiettivo è competere per la prima posizione
Si, puntiamo a lottare per il primo posto fino alla fine, non ci nascondiamo. Poi come l'anno scorso se incontreremo qualcuno più forte gli faremo i complimenti come abbiamo fatto con la Cormonese ed al suo mister Sdrigotti. Ci sono tante squadre attrezzate ed alcune stanno venendo fuori inaspettate come il Sistiana che saranno li a giocarsela.

Come valuti finora questo girone 
Un torneo molto equilibrato non ci sono squadre che non vogliono andare su, è un campionato interessante con tante squadre che sono li davanti non per caso.

La Rosa è formata da giocatori esperti e qualche giovane
Quest'anno con gli acquisti di Braini e Cramesteter siamo completi, sono due giocatori di categoria superiore che hanno molta esperienza anche di campionati di Promozione con una rosa forma da 18-20 elementi che si  equivalgono e possono giocare da titolari. Se ci sono problemi di squalifiche o un piccolo infortunio non ci troveremo impreparati da stravolgere la formazione. Siamo coperti con due giocatori bravi in tutti i ruoli.

Terza stagione da allenatore al Breg
Avevo altre richieste quest'estate, ma se mi trovo bene in un posto non c'è motivo di andare via. E' chiaro che dopo tre anni diventa un pò difficile, per il momento con la società e con i giocatori va tutto bene e questo è fondamentale. Sono molto contento di restare in questa società, dove si lavora serenamente ed in modo tranquillo per ora ho glissato le altre proposte.

La rinuncia estiva al campionato di Promozione...
Sinceramente nel primo momento ero un pò arrabbiato per la rinuncia, non è che ci avessero regalato la categoria perchè siamo arrivati secondi ad un punto. Poi ragionando bene è stata la decisione giusta, dover allestire una rosa con alcuni fuori quota ad Agosto è molto complicato quindi la società ha ponderato bene a dire di no .

Domenica gara interna con l'Aquileia
L'Aquileia si trova in bassa classifica ma in questo momento vuol dire poco, dipende anche da chi ha affrontato nelle prime giornate e se c'è qualche giocatore infortunato o fuori forma. Anche con l'Azzurra è venuto fuori un pareggio, il miglior attacco contro la peggior difesa , si sono arroccati in difesa ed hanno ottenuto un ottimo punto. Ogni domenica scendiamo in campo per vincere, senza fare calcoli giocando bene che per me conta molto ed è la nostra filosofia di gioco. Può capitare qualche volta che vinci giocando male,ma alla lunga se fai un buon calcio i risultati arrivano. Ogni partita la affrontiamo con la volontà e determinazione di portare a casa sempre il risultato pieno.

Fra le squadre che hai allenato il Ponziana e lo Zaule negli ultimi anni
Nel Ponziana ho vinto un campionato, poi il secondo anno quando eravamo nei primi posti mi hanno esonerato in modo frettoloso, purtroppo la situazione che si è verificata quest'anno è stata figlia di alcune scelte sbagliate della società. Mentre allo Zaule sono stati quattro anni splendidi siamo partiti da zero e siamo arrivati in alto, anche li alla fine sono stato esonerato ma forse è colpa mia che dovevo fermarsi alla fine del terzo anno. Ma ho ancora tanti amici ed ho un buon rapporto con tutti i dirigenti, poi è arrivato il Breg che mi cercava da tanti anni ed è arrivato al momento giusto.

In conclusione,  il Breg vuole stare in corsa per il primo posto fino al termine del torneo
Proviamo a competere fino in fondo, abbiamo le qualità per stare li davanti e vedremo alla fine chi ci rimarrà li con noi. Sono convinto che faremo bene, abbiamo una buona rosa con un bel gruppo e ragazzi splendidi e la società vicino. Può succedere l'imprevisto, ma siamo ben organizzati quindi ci spero. 

 

Il  Breg in un torneo equilibrato con altre squadre in corsa per la Promozione punta ad una stagione da protagonista con il mister Lorenzo Cernuta consapevole delle insidie e difficoltà domenica dopo domenica ma anche della forza e valore del gruppo che allena.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 21/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11396 secondi