Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Svolta a FAUGLIS (1/B), parla il nuovo Ds Stefano JOAN

Le prime parole ufficiali alla stampa del neo dirigente bianconero rilasciate alla nostra redazione sportiva

Dopo il trambusto di queste settimane, in accordo con la società Gigi Barbana non sarà più il tecnico della società Atletico Fauglis. In seguito alle dimissioni dell Ds Marco Blasic poi, al suo posto la società ha ingaggiato Stefano Joan, che noi abbiamo raggiunto e sentito da lui le prime impressioni su questo nuovo incarico.

BUONGIORNO STEFANO. CI PUO’ RACCONTARE COME SONO ANDATE LE COSE DOPO QUESTE SETTIMANE UN PO’ TURBOLENTE?
Si era già stato anticipato ma noi abbiamo aspettato ancora un po’ prima di giudicare il lavoro di mister Barbana e come è giusto che sia in questi casi quando i risultati non vengono, siamo giunti alla decisione di provare a cambiare per dare una scossa e per provare con metodologie diverse. Per quanto riguarda la figura del Ds, dopo le dimissioni di Matteo Blasic, sono stato contattato una settimana prima ma ero all’estero per lavoro e quando sono rientrato ho dato la mia disponibilità.

ORA COME INTENDETE ANDARE AVANTI? AVETE GIA’ QUALCHE OBIETTIVO?
Bè la decisione per il nuovo allenatore verrà presa entro domani sera perché vorremmo già che il nuovo allenatore riesca a svolgere i due allenamenti settimanali con la squadra. Anzi già per stasera vorremmo contattarlo ma preferiamo fare le cose con calma senza affrettare troppo i tempi.

QUALI SONO LE COSE SU CUI OPERERA’ SUBITO?
Innanzitutto la prima cosa da fare è ricompattare il gruppo e riuscire ad uscire tutti assieme da questa situazione. Anche per ciò che si è creato emotivamente nel gruppo e non è bello da nessuna parte quando capitano queste cose. Intanto vediamo il gruppo come risponde e poi con il nuovo tecnico vedremo se sarà necessario operare con interventi tecnici per migliorare. Ora dobbiamo solo rimanere vicino al gruppo e organizzare la società. Comunque mi permetta di dare un ringraziamento particolare a Gigi Barbana per quello che ha fatto, anche perché con la società ha condiviso lui il fatto di cambiare dopo somenica, in cui si è accorto che la squadra non ha avuto l’impatto agonistico da lui richiesto.

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 21/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12409 secondi