Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


DERBY, TAMAI -SACILESE - I protagonisti: F. Furlan e il Pres. Presotto

Mobilieri temibili, liventini con i favori del pronostico - Le interviste raccolte da Gianluca Romano

E' tutto pronto per il derby in programma domenica tra Tamai e Sacilese. Data la situazione attuale delle due squadre, si potrebbe parlare di una sfida d'alta classifica tra due sqadre che stanno pian piano dimostrando il loro potenziale. Nonostante entrambe le formazioni liventine godano di un buono stato di forma, è sicuramente la Sacilese a partire con i favori del pronostico, anche se sanno benissimo anche loro di non poter sottovalutare un impegno similie. Innanzitutto perché il Tamai ha già palesato in diverse occasioni il proprio valore, ricordiamo ad esempio proprio l'eliminiazione in Coppa Italia ai danni della stessa Sacilese, e, in ogni caso, per il fatto che sarebbe una vera e propria follia snobbare un derby. Al fine di chiarire gli ultimi dubbi in merito al suddetto match,  abbiamo contattato un personaggio significativo per squadra, dal lato del Tamai il volto è quello del fantasista Federico Furlan, mentre per la Sacilese ha parlato direttamente il Presidente Presotto. Abbiamo posto le medesime domande agli intervistati, al fine di riuscire a cogliere in maniera migliore quelle che sono le diverse dinamiche vissute dai due ambienti in ottica del derby.

Buonasera, come arrivate a questa partita, anche data l'attuale classifica del girone? Sulla base dei presupposti appena citati, che tipo d'incontro sarà?
R. Presotto: "Arriviamo indubbiamente belli carichi! Veniamo da un periodo in cui stiamo giocando bene e riusciamo ad andare facilmente in rete, però, come si sa, ogni partita fa storia a sè. Riguardo la partita, penso che il nostro Mister non adotterà una tattica attenidista, bensì cercheremo di fare il nostro gioco, speriamo di riuscirci. Bisogna comunque calcolare il fatto che anche loro sono una buona squadra, pertanto ce la giocheremo e credo che come spesso accade, vincerà chi dimostrerà di avere maggiore voglia."
R. Furlan: "Veniamo da un buono stato di forma, e, data la classifica, potremmo impostare la gara per giocarcela a viso aperto. L'unica cosa è che abbiamo trascorso un periodo molto fitto di impegni, pertanto rischiamo di arrivare un po' più stanchi rispetto agli avversari. In ogni caso, tutto l'ambiente si aspetta molto da questa sfida, anche perché, adesso che non c'è più il Pordenone in questa categoria, il derby più sentito è sicuramente quello con la Sacilese. Non possiamo dimenticare che ci troveremo di fronte un'ottima squadra che sta esprimendo un grande calcio, penso che a lungo andare possano dire seriamente la loro sulle sorti del campionato."

Se ne esiste qualcuno in particolare, saprebbe indicarci quali sono gli uomini che maggiormente temete tra gli avversari di domenica?
R. Presotto:"Sicuramente temo le loro punte Furlan e Zambon, che essendo molto veloci potrebbero metterci in difficoltà, poi, in ogni caso, la partita è tutta da giocare. Uno su tutti: Furlan, date le qualità del giocatore, considerando poi che si tratta di un ex, e in quanto tale, avrà sicuramente una forma di sentimento di rivalsa, e, la legge dell'ex la conosciamo tutti."
R. Furlan: "A mio parere, della Sacilese bisogna temere l'organico in generale, in quanto sono tutti buoni giocatori ma come hanno già dimostrato in passato la loro vera forza sta nel gruppo. Naturalmente i tre che hanno davanti fanno paura, possono essere considerati dei lussi per la categoria, ma consideriamo anche il fatto, che vengono messi in condizione di giocare così anche grazie alla squadra che hanno alle spalle."

Facendo tutti gli scongiuri del caso, sarebbe in grado di fare un pronostico riguardo al match in questione?
R. Presotto: "Non potrei sbilanciarmi, ma dato che la risposta di un pareggio sarebbe scontata, dico 2 a 1 per noi, e speriamo di avere ragione.."
R. Furlan: "Non mi azzardo a fare pronostici perché si tratta di un derby e come tale, è per sua natura imprevedibile, potrebbe succedere di tutto. Naturalmente spero in risultato positivo per la mia squadra ma come detto non me la sento di sbilanciarmi, dunque: ai posteri l'ardua sentenza!"

Gianluca ROMANO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55963 secondi