Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL, i bomber dei dilettanti a cura di Mario Clocchiatti

Muiesan saldamente in testa nella classifica dei SUPERBOMBER - Luca Baciga "entra" nella TOP del girone D di 2^CATEGORIA.

SUPER BOMBER. Le bocche di fuoco della regione hanno sparato salve e, la Super Classifica dell’ottavo turno, passa in archivio praticamente intatta, con l’eccezione di qualche piccola novità da segnalare. Il leader Muiesan (Vesna), dall’alto della sua doppia cifra, ha infatti mantenute intatte la due reti di vantaggio, che vanta nei confronti degli inseguitori. Muzzatti (Casarsa), a segno nella tripletta rifilata al Gravis dai giallo verdi, ha raggiunto al posto d’onore il poker in panne, che ancora insegue il leader. e A. Luchin (Tilaventina), battuto il “mito” Dalla Libera (Vibate), ha agganciato quella “mezza dozzina” di pretendenti che veleggia, sempre con le precedenti tre reti di ritardo,  dal porto.

ECCELLENZA. Piccoli passi degli antagonisti di Muiesan (Vesna), il leader massimo. Diaw (Virtus Corno) e Fabbro (Cjarlins Muzzane), entrambi presenti sul tabellino dei marcatori, hanno ridotto, portandolo a meno tre, il ritardo dalla vetta. New entry per Bozicic. La spalla di Muiesan, a segno dagli undici metri, ha agganciato al quarto posto Gregorutti (Tolmezzo) e Scian (Cordenons).

PROMOZIONE GIRONE A. Nulla di nuovo da segnalare, sul “bollettino di guerra”, di questo raggruppamento. L’attuale graduatoria  è la foto copia di quella precedente. 

PROMOZIONE GIRONE B. Calligaris (Sevegliano) e Sturm (Valnatisone), l’immobile coppia al comando, Ciriello (San Luigi) e Steiner (Costalunga), il duo inseguitore in panne, e la quaterna ha conservato intatte le loro precedenti posizioni. New entry di Grop. Il bomber del Torviscosa, decisiva doppietta contro il San Giovanni, ha affiancato, Ciriello e Steiner, alle spalle dei due capolista.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A.  Muzzatti (Casarsa), il positivo leader, ha portato a più due il profitto che vanta sugli inseguitori. Cimpello, il tiratore del Corva,  trafitto Milani (Vajont) con due micidiali euro gol, e Pasini (Valeriano), decisivo centro per pareggiare i conti contro l’Union Pasiano, hanno agganciato Giorgi  (Union Pasiano) sulla piazza d’onore.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il leader Marchetti (Fulgor), benchè in panne nella difficile trasferta di Rive D’Arcano, ha conservato il golletto di vantaggio, che mantiene sui vicini inseguitori. Pillon (Isontina), con l’inutile centro messo a segno sul terreno della Risanese, ha affiancato Pividori (Ancona), a stretto contatto di gomito del capolista. Garlatti (Ragogna), positivo dopo un lungo digiuno, è rientrato nei top cinque con la decisiva doppietta inflitta  a Fornasiere (Buiese), nel derby.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il capolista Kocic (Sistiana), ancora decisivo a Terzo per le fortune dei giallo blu , ha fatto fallire l’attacco al suo trono di Martini (Breg), l’ex leader. Marassi (Sant’Andrea), dopo un lungo letargo, ha ripreso quella marcia che, agli inizi della stagione, sembrava da podio. 

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Zanchetta (Liventina), in bianco sul proprio terreno, ha agevolato la rincorsa dei rivali. A. Luchin (Tilaventina),  E. Russo (Spilimbergo), entrambi presenti sul tabellino dei marcatori, hanno infatti ridotto ai minimi termini, lo svantaggio che pagano, nei confronti del vicino antagonista.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Miotti (Colloredo M.A.)  è stato l’unico dei cinque capolista, con la superflua rete inflitta all’Atletico Grifone, a muovere la classifica e restare tutto solo sulla vetta. Di Domenico e Peres Sosa (Riviera), in gol contro la Pasianese, hanno raggiunto a quota cinque il poker dei pretendenti, che incalzano il solitario leader. 

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Belleri (Palazzolo), il solitario capolista, Brandolisio (Serenissima) e Pisu (Azzurra Premariacco), i due vicini antagonisti, sono andati in bianco, e le prime tre piazze non hanno subito variazioni. E nessuno, del gruppetto dei lontani antagonisti, ha ridotto lo svantaggio sul terzetto in fuga.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Una sola novità nel girone guidato da Cermelj (Zarja Gaja). Baciga (Romana), con la tripletta rifilata dal giallo blu al Moraro, ha raggiunto il terzetto che chiude la fila dei top cinque, con quattro reti di svantaggio dalla vetta.

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10806 secondi