Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GRADESE, mister Cragnolin: puntiamo a restare in testa fino a maggio

1.CAT/C - Il tecnico biancorosso racconta l’inizio di stagione della squadra goriziana con uno sguardo rivolto alle avversarie

La Gradese capolista del torneo di Prima Categoria, punta a vincere il girone C con un avvio di stagione molto promettente dopo alcune annate a ridosso delle prime posizioni. Il tecnico biancorosso Marco Cragnolin, alla sua quarta stagione su questa panchina, come racconta punta a festeggiare il traguardo a Maggio con una rosa composta in gran parte da giocatori del posto. 

Un buon inizio per la vostra squadra,con il primo posto in classifica
Sicuramente in questo momento, non ci possiamo lamentare. Sono passate appena undici giornate, quindi il torneo è ancora molto lungo. Questo avvio è' di buon auspicio,anche se non sarà facile e le difficoltà ci sono sempre. Però gli anni scorsi il nostro problema era sopratutto l'inizio di campionato con pochissimi punti raccolti nel girone di Andata. Quest'anno sta andando decisamente meglio speriamo di continuare così la stagione.

Il vostro obiettivo è salire di categoria
Le ambizioni di salire ci sono, quando si è primi l'obiettivo è di mantenere questa posizione. Soprattutto perchè gli anni scorsi abbiamo sempre lottato per i play off e le prime posizioni, quest'anno la  squadra è stata strutturata per fare meglio possibile, sappiamo che non sarà affatto facile ci sono tante componenti. Ci siamo rinforzati e cercheremo di lottare fino in fondo.

Quali sono le vostre rivali per la promozione ?
In primis il Breg, il Sistiana che è una sorpresa anche se quando si è li davanti a questo punto vuol dire che non si è li per caso. Poi c'è il Primorec che è una squadra che da anni viaggia nella zona Play Off,ma ci sono anche altre realtà come il Domio.Il campionato di Prima Categoria è sempre insidioso e non ci sono sfide facili, ma queste squadre hanno qualcosa in più, sono meglio attrezzate e sicuramente possono giocarsi le possibilità fino alla fine.

Domenica lo scontro diretto con il Sistiana
Domenica scorsa abbiamo riposato, il Sistiana ha vinto ed il Breg ha pareggiato e nel prossimo turno riposa. Sarà una partita molto importante in casa, che cercheremo come ogni incontro di vincere giocando sempre con grande equilibrio.

Avete subito poche reti finora
Sono molto contento di questo, perchè quando si vuole vincere i campionati, subire pochi gol è l'aspetto secondo me più importante. Quest'anno stiamo molto più attenti vuol dire che il lavoro degli anni scorsi sta ripagando finalmente.

Quarta stagione alla guida della Gradese
Nel 2011 dopo aver subito un esonero, che non è sempre piacevole da affrontare, ho iniziato subito questa avventura. All'inizio sembrava difficile, poi con il tempo ci siamo tolti parecchie soddisfazioni. Non solo sul campo, ma anche a livello personale con i ragazzi mi trovo molto bene, e per questo sono ancora in questa società.

Come è formata la rosa della Gradese
Abbiamo una rosa mista di giovani e giocatori esperti. C'è una rosa di 25 elementi, e come ogni anno è formata più o meno da 22-25 elementi. Ma l'anomalia rispetto alle altre società è che abbiamo un gruppo formato da 20 elementi locali della zona di Grado, con 4-5 giocatori che vengono da fuori che negli anni sono stati scelti in maniera ponderata di una certa esperienza ed in più sono stati inseriti dei giovani veramente interessanti che fanno parte del posto.

Puntate a chiudere in vetta il Girone di Andata e poi proseguire
Proveremo a mettercela tutta, non capita ogni stagione di trovarti a questo punto del campionato in testa. Quest'anno per fortuna o per bravura siamo li davanti, con il carattere e la forza che abbiamo cercheremo e speriamo di mantenere la vetta fino a Maggio.

La società del Presidente Angelo Marin con una rosa ben costruita negli anni punta a ritornare in Promozione alla guida di mister Cragnolin ben sapendo delle difficoltà ed insidie del campionato con le altre rivali triestine che lotteranno per il titolo.  
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 19/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12050 secondi