Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


MERCATO CARNICO - RAPID acquisti di lusso - Colpacci in riva al lago?

Torna il sole a splendere tra le montagne Carniche, incorniciate anche da qualche spruzzo di neve e dopo le bombe d’acqua, tornano puntuali anche le bombe di mercato. Per ora si registra qualche colpo qua e la, alcune si rafforzano, altre pensano al futuro, sperando sia meno scuro del previsto.

PANCHINE - Nella puntata precedente (CLICCA QUI), avevamo detto del rebus panchina a Cedarchis e Ovaro. Ebbene ecco i nomi. Un po’ a sorpresa, sulla panchina dei scudettati di Cedarchis siederà l’ex Mobilieri Paolo Di Lena che ha già fatto il suo primo acquisto, il figlio Nicholas, apprezzato specialista nei calci di punizione. Per uno che arriva, però uno che va. E che nome, signori! Riccardo Granzotti cercherebbe stimoli altrove e si era parlato di Timaucleulis, ma sembra che alla fine a spuntarla sia l’ambiziosa Val Del Lago, squadra che già l’anno scorso  lo tentava. Mentre ad Ovaro conferma che la panchina sarà affidata a Carlo Rugo e la prima grana da risolvere è la ricerca di un terzino sinistro, posto lasciato dal risolutore della Coppa Carnia, Besim Metaj, emigrato con la famiglia in Germania.

IN RIVA AL LAGO - Proprio la squadra sconfitta in finale di Coppa ad opera dell’ Ovarese, il Cavazzo, sembra aver messo a segno un colpo a sorpresa. Infatti i rumors dicono che sia riuscita ad aver la meglio al rush finale sul Villa e abbia regalato al confermato mister Negjedy, niente meno che Stefano Coradazzi. Sempre rimanendo in riva al lago si registra la situazione un po’ in stallo del Bordano. Dopo l’addio di Olindo Peretto ( sarà il nuovo presidente della nascente Nuova Pro Osoppo) sono pronti a seguirlo alcuni giocatori del Bordano come Collini e forse anche bomber Tiepolo, vicino all’addio, o per la nuova squadra o per un ritorno a “casa”, nella Velox. Sempre in riva al lago ufficiale la fondazione della nuova squadra, l’ASD Viola, nelle cui fila ci saranno tanti giovani di Cavazzo e Villa e anche di più parti di Carnia, affidate alla conduzione del fresco vincitore del Campionato Juniores Cristian Angeli.

PRIMA CATEGORIA – Chi sta lavorando parecchio sul mercato per rinforzare ancora di più la squadra è il Fusca. Dopo l’addio di Pashkja ( per lui ritorno a Verzegnis), era in forse anche la permanenza del capitano Cescutti, vicino al campionato austriaco. Ma alla fine nulla di fatto, con il capitano che vestirà nuovamente la maglia arancione, così come i tre nuovi acquisti: lo svincolato Patrick Adami ( Folgore), Andrea Roi ( ex Arteniese) e il giovane Matteo Senatore ( dal Rigolato).  Sempre frenetico il mercato a Villa Santina con il Villa che vende così come la Folgore. Il Villa ha ceduto il giovane Elia Conni (destinazione Rapid) e deve affrontare l’addio di una colonna della squadra, Marco Masieri che decide di lasciare il calcio giocato a soli 28 anni. Scelta difficile per il giovane difensore che ha difeso questa maglia per 21 anni ( facendo tutta la trafila delle giovanili fino all’approdo in prima squadra). Folgore che invece cerca di rinforzare la squadra e per la porta definito l’acquisto di Luca Allotta (Trasaghis) e non di Chiandetti come si trapelava alcune settimane fa.

SECONDA CATEGORIA – Val Del Lago e Rapid per ora regine del mercato in seconda categoria. Come accennato prima Val Del Lago che sta per effettuare l’acquisto di Riccardo Granzotti e se viene confermato, andrebbe a costituire un attacco super con Ivano Picco. Chi sta lavorando bene e parecchio sul mercato è il Rapid. In cerca di un portiere, sta trattando con i due portieri al Villa fino alla scorsa stagione, Candido e Castellano. In mediana sembra fatta per l’acquisto di Massimo Rella ( Cedarchis) e di Elia Conni ( Villa).

TERZA CATEGORIA –  Ampezzo che si sta rinforzando, ringiovanendo la squadra, tramite giovani di provenienza Villa, ma già in prestito in altre squadre. Si tratta del portiere Nicolas Costa ( dal Tolmezzo), Emanuele Bearzi ( via Lauco), Gabriele Battaglia e  Daniele Battistella ( entrambi del Villa) ma con quest’ultimo protagonista nel Cavazzo Juniores e conteso dalla nuova società ASD Viola. Anche il Lauco sta pensando a rinforzare la squadra e sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per i cugini Fruch, Daniele e Andrea (ultima stagione a Rigolato). In terza categoria ricordo che saranno 15 le squadre per il momento a prendere il via, con le new entry Nuova Pro Osoppo e la già citata Asd Viola. 15 per ora, perché è da vagliare la situazione del Rigolato con soli 7 effettivi in lista.

ALTRO – Nell’ aria si sentiva odor di fusione ma alla fine è saltato tutto in aria. C’era la possibilità di una fusione tra Trasaghis e Val Del Lago ma il no convinto di questi ultimi ha fatto saltare l’affare. Così come un deciso no è stato detto alla possibile fusione tra Ardita e Rigolato, con le due società che hanno preferito continuare la loro avventura nel Carnico da sole. Poi altri fatti importanti sono le tante squadre che si trovano ancora senza allenatore, per via del nuovo regolamento che prevede il patentino obbligatorio per chi vuole allenare e quindi tante squadre si ritrovano ancora senza allenatore.

Domenico Stoia
Puntata precedete CLICCA QUI )

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 19/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22642 secondi