Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRAVISDOMINI - Gianpaolo BEAN: stiamo andando oltre le aspettative...

PROMOZIONE A - Il direttore sportivo sottolinea che l'obbiettivo numero uno è la salvezza!

Il Rivignano cerca l’ottavo sigillo con Flumignano, il Pravisdomini rivelazione affronta nel derby il Porcia. Flaibano nell’anticipo in trasferta con il Pro Fagagna, il Brian ospita il Lignano.
Quattro giornate al termine del Girone di andata del torneo di Promozione. Nel girone A, a parte il Rivignano che sta vincendo nell'ultimo periodo in tutti i campi (a parte la parentesi negativa di coppa Italia di ieri sera), nelle altre gare regna l'equilibrio ed in ogni incontro la sorpresa è dietro l'angolo. Il Rivignano, con il miglior attacco e difesa prova la fuga ottenendo l'ottava vittoria, giocando in trasferta con la Reanese che dal canto suo ha ottenuto gli 8 punti raccolti finora solo in casa e vuole dare una svolta alla propria classifica. Il Pravisdomini di mister Rauso sta stupendo tutti e dopo qualche battuta d'arresto ha ripreso quota, avversario di turno il Porcia quarto in graduatoria che ha perso nell'ultima gara ma sta disputando un buon torneo. 

Il direttore sportivo dei blu arancio Gianpaolo Bean, secondi in classifica, parla di questa prima parte di stagione e delle prossime sfide "Ad un terzo del campionato ci troviamo davanti con 23 punti, sicuramente stiamo andando meglio delle nostre aspettative. Sono tutti punti meritati, siamo una neopromossa con un gruppo collaudato dall'anno scorso con i giovani che si sono inseriti positivamente ed il frutto del lavoro lo da la classifica attuale. Il nostro obiettivo principale è raggiungere quanto prima la quota salvezza, man mano che passano le giornate ci rendiamo conto delle reali forze del torneo e delle nostre possibilità. Chiuso il girone di Andata faremo una valutazione obiettiva.Domenica con il Porcia sarà un altra sfida importante e punteremo sempre a i tre punti, l'abbiamo già affrontata in Coppa tre mesi fa e rispetto alle altre squadre che sono nuove per noi la conosciamo un pò meglio. Finora abbiamo fatto meglio in trasferta perdendo solo con il Prata, il nostro gioco è uguale in casa o fuori dipende penso molto dall'atteggiamento dell'avversario. La classifica attuale rispecchia i valori espressi, qualche punto in più dovrebbe avere il Brian che ha un buon organico e può competere per le prime posizioni. Il Flaibano ha un grandissimo organico con giocatori forti e parte con i favori del pronostico, il Rivignano è una squadra esperta e quadrata con un ottimo allenatore. Queste tre secondo me lotteranno per la promozione. Mister Rauso è il terzo anno qui, è arrivato prima di me, tre anni fa sono retrocessi ai play Out ma aveva fatto molto bene, poi quando sono arrivato assieme a lui abbiamo ricostruito completamente la squadra ed abbiamo vinto il campionato. E' un allenatore capace, ho un ottimo feeling ed avevo gia lavorato assieme in precedenti esperienze in Veneto, l'anno scorso abbiamo svolto un ottimo lavoro che speriamo di continuare anche quest'anno. Abbiamo una rosa nella media con la giusta base, ossatura esperta con dei buoni giovani che già conocevo ed ho portato dal Veneto al Pravisdomini e stanno rendendo più del dovuto. Aspettiamo la fine del Girone di Andata dopo il Prata giocheremo con il Lignano che è una squadra difficile da affrontare che ha pareggiato molto, Bannia alterna prestazioni positive ad altre un pò altalenanti e per chiudere il Teor neopromossa come noi vedremo quanti punti riusciremo a fare. Poi faremo le nostre considerazioni, sul mercato non abbiamo da fare correttivi, e non ci riguarda a Dicembre in linea di massimo c'è poca da pescare in giro.Siamo a buon punto per il primo obiettivo per la salvezza ma aspettiamo di giocare queste partite, ma nel calcio non si sa mai può succedere di tutto".   
Due gli anticipi in programma, con partite interessanti a Fagagna, i rossoneri dopo aver perso il derby con il Diana proveranno a riprendersi subito ed a scavalcare il Flaibano nello scontro diretto con i gialloneri in flessione ed usciti sconfitti nelle ultime due gare ma che sono una squadra importante e non vogliono uscire con un altra sconfitta per puntare in alto.L'altra gara del sabato sarà fra il Brian ed il Lignano, squadra di mister Verri che ha trovato continuità che punta a salire ancora, gialloblu che pareggiano molto ben sette pari su 11 incontri ed in trasferta hanno perso una volta sola. Il Comunale Fiume Veneto con mister Corba ha ottenuto tre successi di fila, e vogliono proseguire con il Sesto Bagnarola ultimo ma che si esprime meglio in trasferta. Il Teor finora ha quasi lo stesso rendimento fra casa e trasferta, e fra le mura amiche cerca il secondo successo interno con il Bannia che in trasferta ha uno dei migliori ruolini di tutto il girone. Il Flumignano ospita il Prata, per cercare di uscire da un periodo delicato con i pordenonesi con un cammino abbastanza regolare finora per un torneo tranquillo. Chiude la giornata la gara fra Spal Cordovado e Diana, un incontro indicativo in chiave salvezza. Squadra di mister Benetti, che cerca il successo assente da un mese, con i biancocelesti di mister Foschiani con il morale alto per la vittoria nel derby con il Pro Fagagna che non conosce mezze misure.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 20/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10783 secondi