Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - RONCHI, il presidente Stefano CROCI punta alla salvezza...

Parte finale del Girone di andata del torneo di Promozione. Nel girone B sono due le squadre che stanno vivendo un buon periodo e nel turno diviso fra sabato 22 e domenica 23 novembre, si avranno conferme o sorprese sul momento attuale di tutte le squadre. Il  Torviscosa imbattuta e vincente da sei turni, e nell'anticipo di sabato alle 15 affronterà il Gonars. Per i ragazzi di mister Carpin, l'obiettivo è proseguire la striscia positiva e finire bene l'andata contando sul miglior attacco e difesa. Ospiti  di mister Paviz reduci dal successo con il Trieste Calcio che proveranno a fermare anche la capolista biancoblu. L'altro anticipo sarà il derby fra Trieste Calcio e Muggia, biancorossi dopo il pesante ko esterno che cercano subito il riscatto in vista anche di un finale d'anno impegnativo. Squadra giovane di mister Matkovic che in trasferta fa fatica ma proverà ad uscire dal campo di Borgo S. Sergio con un rsultato positivo. Alla domenica il San Luigi ospiterà la Cormonese, per restare in scia ed aspettare un passo falso della capolista per avvicinarsi alla vetta, squadra goriziana che con un calendario non facile in questo periodo che cercherà di risollevarsi da una classifica pericolosa. Derby giuliano fra San Giovanni e Costalunga, fra le rivelazioni positive del girone che in Viale Sanzio si affrontano per rimanere nelle parti nobili della graduatoria, entrambe le compagini hanno diverse assenze ma possono contare su squadre solide e quadrate. Sfida interessante fra il Ronchi ed il Sevegliano, isontini che arrivano a questa gara da un periodo alterno ma che in casa finora hanno reso meglio, gialloblu che puntano a ripartire dopo tre gare in cui ha raccolto poco.

Il Presidente Stefano Croci  del Ronchi parla della prima parte di stagione e del progetto con il mister Veneziano puntando alla crescita del settore giovanile: "Due anni fa siamo stati promossi, e come lo scorso anno il nostro obiettivo è quello di salvarci, cercheremo in tutte le maniere di restare in questa categoria. Senza fare grossi sforzi economici,la stagione scorsa ci è andata bene e anche quest'anno puntiamo molto sui ragazzi nostri del settore giovanile. Siamo una squadra molto giovane con due ragazzi fuoriquota del 1997 che provengono dal nostro vivaio. Non è facile perchè un torneo competitivo con squadre forti come Torviscosa, San Luigi e Juventina che abbiamo affrontato sabato scorso che puntano all'Eccellenza. Puntiamo alla salvezza, prima la raggiungi e meglio è, giochi con più tranquilità e fai esordire qualche ragazzo giovane in più. Domenica sarà una partita difficile affrontiamo in casa il Sevegliano, che sta facendo bene e rispetto agli anni scorsi che faceva fatica, in questa stagione sta facendo un buon campionato ed è una buona squadra. Finora abbiamo fatto meglio in casa il trend è questo, fuori casa a parte con l'Aurora abbiamo sempre perso. Speriamo di recuperare qualche ragazzo, che nelle ultime giornate ci è un pò mancato come la punta Airoldi ed il centrocampista Zanolla che abbiamo prelevato dall'Itala. Ci è mancata finora un pò di continuità e regolarità per tirarci fuori dalla zona bassa della classifica, abbiamo fatto meglio con le squadre più forti mentre abbiamo sofferto con le squadre alla nostra portata. E' il secondo anno in Promozione per la nostra società, questo campionato è la giusta vetrina ,permette alla squadra di far giocare e mettere in mostra ogni settimana qualche giovane, con la Juventina abbiamo iniziato nella formazione titolare con tre 1997. Fra un mese faremo il primo bilancio, dovremo fare dei punti per risalire un pò in classifica, ma avremo delle gare difficili con il Costalunga, Valnatisone e Trieste Calcio. Affrontiamo tre buone squadre più uno scontro diretto con un avversario che lotta e da battaglia. Mister Veneziano lavora da quattro anni con noi per far crescere i giovani,quando l'abbiamo incontrato era un pò stanco e voleva stare fermo un anno o voleva lavorare nel settore giovanile. Poi gli abbiamo affidato un progetto a lungo termine per ringiovanire la squadra, e puntare sui nostri giovani ed è quello che ha fatto e siamo contenti, della rosa attuale abbiamo 14-15 ragazzi di nostra proprietà cresciuti dal  vivaio. Anche con la Juniores stiamo andando bene, è una buona annata con tutti gli Allievi regionali che sono passati nella categoria superiore. Nel vivaio abbiamo più di 140 tesserati, credo che siamo nella provincia di Gorizia, la società che ne ha di più assieme all'U.F. Monfalcone con una realtà importante ".
Il presidente racconta anche i primi mesi alla guida del club verde-amaranto
"Da qualche mese sono diventato presidente, dopo che l'ex presidente Tazzi Furlan ha lasciato per motivi di lavoro ma è sempre con noi a darci una mano, mi sono proposto ed ora ricopro questo incarico con grande entusiasmo. Otto anni fa un gruppo di amici, assieme a me, Tazio Furlan ed il dottor De Benedittis abbiamo preso in mano la società dalla 2a categoria e l'abbiamo riportata con soddisfazione in pochi anni in Promozione ricostruendo il settore giovanile. E' impegnativo  ma per il proprio paese e per i propri colori si fa per passione e si da il massimo volentieri ".
La Valnatisone cambiato il tecnico e cerca di risalire e lasciare i bassifondi, ma affronterà la Juventina di mister Sepulcri che non conosce ostacoli da sette turni che l'ha portata al terzo posto.  La Pro Cervignano eliminata in Coppa Italia cerca di dare continuità in campionato con la Torreanese,  squadra di Berlasso che proverà a bloccare la serie negativa di quattro ko. Chiude il programma la gara fra l'Aurora e la Sangiorgina, un confronto da non sottovalutare per l'undici di D'Odorico contro i biancocremisi che per invertire la rotta si presenterannocon il nuovo mister Massimo Scarel  e cercano dei punti per lasciare l'ultima posizione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 20/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43403 secondi