Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI SUPER PORTIERI - Crollo verticale di CARLI, sale DAPAS

Peressini del CJARLINS MUZANE difende il trono dell'ECCELLENZA- In PROMOZIONE Gorgato e Lavaroni rafforzano il proprio dominio...

PORTIERI SUPER. Il leader  Carli , incassando tre reti a Cordenons, ha eguagliato l’intero bottino di gol subiti nei dieci turni disputati. Il numero uno del Vesna, comandando una pattuglia di pretendenti molto compatta, è addirittura precipitato in coda alla Super Classifica. Dapas (Pro Gorizia), quarto turno in bianco, ha prontamente preso nelle sue mani il testimone, per guidare la prestigiosa top ten. De Agostini (Real Udinest), handicappato dalle due assenze, è risalito al posto d’onore, per regalare la sua ex terza piazza, agli indenni Gorgato (Rivignano) e Peressini (Cjarlins Muzzane). Alderuccio (Audax Sanrocchese), uscito senza un graffio dallo scontro con il neo leader Dapas, guida il gruppetto dei ritardatari che però non hanno ancora perduto le speranze di conquistare, un gradino del podio.

ECCELLENZA. Peressini (Cjarlins Muzzane) uscito senza danni,  dalla difficile “gita”   a Manzano, ha approfittato a piene mani, della tripletta incassata dal leader Carli (Vesna) a Cordenons, per strappargli dalla testa la corona che, in tempi passati, avevano condiviso l’appartenenza. Nardoni (Tolmezzo) e De Zordo (Sanvitese), per entrambi una doppia stoccata, pur conservando, la terza  e la quarta piazza, hanno peggiorato il loro quoziente.

PROMOZIONE GIRONE A. Il capolista Gorgato (Rivignano) ed il delfino Lavaroni (Brian Precenicco), turno dopo turno, stanno allungando lo spazio da cui sono divisi dagli inseguitori. Dopo la tripletta incassata da Cortiula (Flaibano), la doppietta subita da Gobatto (Lignano), e Nicodemo (Fiume Bannia, è stato infilzato da Fiorino (Reanese). E l’allungo di Gorgato e Lavaroni,  è ora diventato una vera fuga.

PROMOZIONE GIRONE B. Il leader Aiello (San Luigi), incolume nella passeggiata sul terreno della Sangiorgina, è sempre più solo al comando del quintetto di testa. L’incolume  Ciroi  (Juventina), il suo delfino, è l’unico che non ha ancora perso le sue tracce e, il suo ritardo dalla vetta, è ancora recuperabile. Zetto (Costalunga), benchè trafitto da Buonocunto (Sevegliano) ha agganciato al terzo posto  Donno (San Giovanni).

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Pezzutti (Corva), quarta assenza, deve lasciare il campo agli antagonisti, per insufficienza di presenze. E la classifica ha preso un assetto completamente diverso. Corazza (Codroipo), è salito sul trono, dopo aver subito due doppiette consecutive, nel momento meno favorevole della sua stagione. Tubaro (Camino) & Co, sono ora  molto più vicini alla vetta, per i minimi distacchi, da cui sono separati dal leader .

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. De Agostini,  il numero uno della corazzata Real Udinest, in bianco nel derby cittadino nel green dell’Ancona, ha messo ancora un mattoncino, su quel muro, con cui mantiene le distanze dagli antagonisti. Il delfino Meroi (Fulgor), imitato dal terzetto degli inseguitori, è stato infatti trafitto da Anastasia (Ragogna), permettendo a De Agostini di prendersi una boccata d’ossigeno dopo la costante presenza, alle sue spalle, dei pressanti antagonisti.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Corbatto (Gradese), scaduto il bonus dell’assenze, deve accomodarsi in panchina e lasciare, per adesso, il trono. Daris (Breg), battuto due volte da Capane (Isonzo), ha potuto salire sul primo scalino del podio, per la contemporanea tripletta incassata da Sorrentino (Primorec). L’uscita dai top cinque di Corbatto ha permesso a Ponziano  (Terzo), new entry,  d’entrare nel quintetto che comanda la classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il battuto Tonussi  (3/S Cordenons), ha spodestato dal trono il trafitto Cella (Valvasone), giovandosi di quei soli ventisette centesimi di vantaggio, che ora vanta nei confronti del leader. Dalla Libera (Vibate), l’infilzato terzo uomo, incassando il proverbiale golletto domenicale, ha comunque conservato la precedente posizione.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. L’incolume Chittaro (Bearzi), trafitti da una doppietta sia il leader Biasinutto (Riviera) sia il delfino Specogna (Grigioneri), ha ripreso nelle sue mani le redini del comando. Picilli (Majanese), giovandosi dall’uscita di scena di Gentilini (Cussignacco), ha ripreso il posto nell’élite, che aveva occupato, nella prima fase del campionato.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C.  Nel regno comandato, dal leader Boscarol (Pertegada), c’è una sola piccola novità da segnalare. L’assente Belin  (Azzurra  Premariacco), trafitto tre volte Cepile dai bomber della Nuova Pocenia, ha affiancato sul terzo posto il portiere del Lestizza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Il duello Dapas (Pro Gorizia) – Alderuccio (Audax  Sanrocchese), finito sullo zero a zero lo scontro diretto, continuerà ora sugli scontri indiretti, fino allo scontro del girone di ritorno. Ballerino (Mlados), Carmeli (Primorje) e Dijusto (Torre), sembrano destinati, nelle faccende del calcio è d’obbligo il condizionale, a giocarsi, nel mini torneo a tre, la terza piazza.

Commento  e dati a cura di
    MARIO CLOCCHIATTI  


                

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14013 secondi