Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER BOMBER - Fabbro salva il "trono"

Cermelj ancora a "segno" - Tari entra nella TOP TEN -

 

BOMBER SUPER. Il leader Fabbro (Cjarlins Muzzane), battuto Tusini (Gemonese) dagli undici metri, ha salvato il suo trono dall’attacco di Godeas (Monfalcone) e Muzzati (Casarsa), gli irriducibili inseguitori. Cermelj (Zaria) e Diaw (Virtus nCorno), entrambi positivi, hanno agganciato Belleri (Palazzolo) e Muiesan (Vesna), alle spalle della coppia inseguitrice. Tari (Sant’Andrea) azzeccando, negli ultimi due turni, prima un tris e poi un ambo ha affiancato, in coda alla Super Classifica, il terzetto che segue come un’ombra i fuggitivi.

ECCELLENZA. Il capolista Fabbro (Cjarlins Muzzane), il delfino Godeas (Monfalcone) ed il terzo uomo Diaw (Virtus Corno), presenti in contemporanea sul tabellino dei marcatori, stanno viaggiando con regolarità e stanno per perdere Muiesan, dalle loro ruote. Il bomber del Vesna, leader per tanti turni, collezionando il terzo turno in bianco, è stato staccato da Fabbro - Godeas e raggiunto da Diaw.

PROMOZIONE GIRONE A. Varutti, dopo il poker azzeccato  alla quinta giornata, era salito al trono, per poi sparire  dall’elenco dei marcatori e la conseguente incoronazione di Fiorotto ((Pravisdomini). E  Varutti, dopo otto lunghi turni di letargo, è risorto. Il bomber del Rivignano, ha ripreso la marcia e, contribuendo con una doppietta alla mezza dozzina di reti rifilate dai nero azzurri al Sesto Bagnarola, ha agganciato al posto d’onore Piani (Flumignano). 

PROMOZIONE GIRONE B. La classifica di questo girone, con  Grop (Torviscosa) al comando di un compatto poker di pretendenti, è la fotocopia di quella precedente.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Muzzati,  decisivo centro anche sul terreno del Barbeano, per le fortune della capolista Casarsa, ha portato a più due il vantaggio su E. Basso (Vivai Rauscedo), l’eterno inseguitore. Reniero (Camino), quattro volte a segno sul green del Roveredo, ha conquistato la new entry, presentando le sue credenziali di bomber doc che, da tanti turni sembravano svanite. New entry anche per Mazzolo (Codroipo) e Muzzati si ritrova sulla sua strada due antagonisti, che era meglio evitare.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Pillon (Isontina), con il rigore "pesante" realizzato alla Fugor stacca  Pividori (Ancona),  in panne, hanno dato a Gregorutti (Risanese, nell' immagine qui sopra), la possibilità di avvicinarsi al seggio reale. Ietri (Fauglis), che solo su rigore ha contribuito alla cinquina rifilata dai bianco neri alla Tarcentina, si avvicina al trio di testa.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Tari (Sant’Andrea), doppietta, ha consolidato il suo primato nei confronti di Kocic. Il bomber del Sistiana, che ha ripreso la marcia dopo quattro turni di assenza dal tabellino dei marcatori, ora deve inseguire l’inaspettato Tari. Anche Martini (Breg), dopo quattro turni d’astinenza, ha ripreso il cammino affiancando al terzo posto Castrillon (Primorje). 

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Del Degan (Calcio Aviano), battuto Anese (Tiezzo), ha divorziato da Zanchetta (Liventina), fermo sui blocchi di partenza da tre giornate, per regnare in solitudine. E. Russo (Spilimbergo), inutile il gol inflitto al Real Castellana, ha comunque affiancato al posto d’onore Zanchetta

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Leuhenapessy (Bearzi), doppietta ai danni di Specogna (Grigioneri, ha affiancato sulla vetta Miotti (Collooredo M.A.) e Perez Sosa J. (Riviera), la copia reale in panne. E questa è l’unica novità di una giornata finita nel grigiore generale. 

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Belleri (Palazzolo), in bianco nella vittoriosa trasferta di Pocenia, ha conservato il primato per la contemporanea assenza dal tabellino dei marcatori del delfino Pisu (Azzurra Premariacco).  Buiatti, il  goleador del Centro Sedia, mettendo a segno sei gol nelle ultime tre gare, ha conquistato la new entry alla grande, agganciando sul podio Brandolisio (Serenissima). 

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Il capolista Cermelj (Zarja, nella foto in basso), trafitto Ballerino (Mladost), ha portato a più due il vantaggio che vanta su Orzan (Moraro).  Wosniak  (Audace Sanrocchese), centrando due volte la rete difesa da Merluzzi (Moraro)  ha affiancato al posto d’onore Orzan, proprio nello scontro diretto. Plazzi (Pro Gorizia), trafitto due volte Cattaruzza (Opicina), ha agganciato il “gemello” Munafò, in coda al quintetto di testa.   

 

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12699 secondi