Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Domani il derby di sponsor Pordenone - TAVAGNACCO

A Basaldella di Vivaro (ore 14.30), si affrontano le due Graphistudio - Di Filippo, allenatrice delle udinesi: ”Non sarà una passeggiata ma, se giochiamo come contro la Torres, possiamo farcela”

E’ un derby non solo calcistico, ma anche commerciale, quello di domani a Basaldella di Vivaro, tra Pordenone e Tavagnacco: entrambe vantano, infatti, lo stesso main sponsor. Ed è pure l’unico derby rimasto, nella serie A in rosa, dopo la scomparsa del Chiasiellis. A Tavagnacco la vigila  è vissuta nella consapevolezza che il buon momento può e deve continuare. Sara Di Filippo, allenatrice delle udinesi, ha però cercato di “avvisare” la propria squadra: se il Pordenone è tristemente rotolato sul fondo classifica, ogni rilassamento è vietato. Soprattutto dopo la bella prova di sabato scorso: ricadere in antichi vizi, ora che la qualità del gioco è in ascesa e il bilancio, seppur timidamente, ha iniziato a sorridere, sarebbe un peccato. “Il derby è una questione di testa, perché resta insidioso - spiega Di Filippo - se pensiamo di andare a fare una passeggiata, ci sbagliamo di grosso. Con la Torres, ma anche a Firenze, abbiamo dimostrato quali sono le nostre reali potenzialità: se giochiamo cosi, non ce n’è per nessuno.” Del derby si disserta come una gara a parte. “Per quanto mi riguarda, non avverto pressioni speciali. Forse perchè da giocatrice, in serie A, non ho mai affrontato il Pordenone.” Le nostre avversarie? “Le attendo cariche. Però, sono più concentrata su quello che dovremo fare noi.” Le infortunate? “ A parte le due assenze (Lauriola e Nobile, ndr), Brumana ha recuperato mentre, tra Martinelli e Peressotti, frenate da guai muscolari, ne schiererò soltanto una.”

LE CONVOCATE. Assenti Lauriola (infortunio alla caviglia) e Nobile (influenzata), sono 18. Portieri: Blancuzzi, Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Peressotti, Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Veritti, Usenich, Camporese, Cecotti e Mantoani. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Del Stabile.

ARBITRO. Dirigerà il signor Armando Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti: Stefano Savorgnan e Stefano Valeri di Maniago.

L’AVVERSARIO. Salvatosi senza soffrire nelle prime due stagioni di serie A, il Pordenone aveva iniziato bene l’attuale campionato (4 punti nelle prime due giornate), scivolando però, poi, nella parte bassa della graduatoria. Le otto gare sinora disputate hanno prodotto 1 vittoria (ottenuta in trasferta), 2 pareggi e 5 sconfitte. Soltanto 5 le reti realizzate (2 nelle ultime sei giornate, la più recente quella di Laterza a Como), 18 quelle subite.

QUANTE EX. Nella rosa neroverde c’è il maggior numero di ex gialloblu nella massima categoria: quattro. Sono: Laura Tommasella (dieci stagioni a Tavagnacco), Silvia Sedonati, Samantha Zandomenichi e Lara Laterza.

LE ALTRE PARTITE. Completano il programma della nona giornata di andata: Orobica - Mozzanica, Brescia - Como, Cuneo - Firenze, Pink Sport Time Bari - Agsm Verona, Riviera di Romagna  - Res Roma e Torres - San Zaccaria.

LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 21, Agsm Verona e Firenze 20, Brescia 17, Tavagnacco e Res Roma 14, Torres 13, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4, Como 1. 

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11009 secondi