Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - GRAPHISTUDIO, caccia al tris

Domani pomeriggio (alle 14.30) le gialloblu, reduci da due vittorie consecutive, ospitano la matricola Pink Sport Time Bari. Sara Di Filippo: “Vogliamo finire bene il 2014. Fondamentale l’approccio”

Nella foto in basso Sofia Del Stabile in azione contro il Pordenone

Due vittorie di fila, una striscia di cinque risultati favorevoli. Per chiudere il cerchio e un 2014 comunque positivo (con la conquista della seconda Coppa Italia) la Graphistudio non può fallire l’appuntamento di domani pomeriggio, al “Tavagnacco Stadium”, contro la matricola Pink Sport Time Bari.  “Fondamentale sarà l’approccio - avvisa Sara Di Filippo - dovremo partire decise e mettere subito al sicuro il risultato. Per poter effettuare, nel prosieguo, qualche cambio.” Il Bari è una nuova addizione del panorama nazionale. “Non lo conosciamo bene: ma avrà dalla sua l’entusiasmo della neopromossa. Per questo bisognerà fare molta attenzione.” Lontano da casa, le pugliesi non hanno ancora raccolto punti. E nemmeno segnato. ”Mi auguro che non comincino proprio domani…”. La Graphistudio è animata da stimoli forti. “Vogliamo vincere la terza di fila e mantenere ancora imbattuta la nostra rete per finire degnamente l’anno. Preparandoci bene al 2015, che comincerà subito con la Coppa Italia (il 6 gennaio a Marcon) e la trasferta di Verona.” Le condizioni di Brumana? “Ieri si è allenata ed è tra le convocate. La decisione definitiva, però, la prenderò domani. C’è poi da valutare la situazione Frizza, attualmente in diffida. Sinceramente, non so come giocherò.”

LE CONVOCATE. Indisponibili le infortunate Peressotti e Lauriola, sono diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Nobile, Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Camporese, Cecotti, Parisi, Tuttino, Sardu, Mantoani, Veritti. Attaccanti: Brumana, Del Stabile, Zuliani e Blarzino.

L’AVVERSARIO. La formazione pugliese è alla sua prima volta in serie A. Nei primi nove turni il Bari non ha mai pareggiato, ha ottenendo due successi e sette sconfitte: sette le reti realizzate, ben ventisei quelle incassate. Nella rosa di Isabella Cardone spiccano tre straniere: le slovene Ines Spelic (difensore) e Kaja Jerina (punta) più la centrocampista francese Saida Akherraze. A gennaio, poi, arriverà l’attaccante scozzese Lana Clelland. Da segnalare la presenza di Debora Novellino, difensore e nipote di Walter Alfredo, già colonna di Perugia e Milan e attuale mister del Modena.

ARBITRO. Fischierà Giulio Bonaldo di Conegliano. Assistenti: Anna Bearzotti di Cervignano e Stefano Melchiorre di Gorizia.

LE ALTRE PARTITE. Il quadro completo della decima giornata di andata: Agsm Verona - Torres, Como - Cuneo, Firenze - Riviera di Romagna, Mozzanica - Brescia, Res Roma - Pordenone, San Zaccaria - Orobica.

LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 24, Agsm Verona e Firenze 23, Brescia 20, Tavagnacco e Res Roma 17, Torres 16, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4 e Como 1.

Roberto Zanitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11370 secondi