Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA REGIONE - FULGOR, obiettivo raggiunto: finale!

La squadra di mister Peressutti in finale - Lunedì puntata speciale di Friuliingol su RADIOLATTEMIELE FVG

Nell'immagine l'1-0 di Marchetti , sotto la sequenza completa dell'azione...Sabato pomeriggio di coppa regione in Friuli Venezia Giulia. Per la prima categoria è andata in scena a GodiaFulgor – Codroipo. La bella giornata di sole ha portato tanti tifosi delle due squadre e non solo, anche tanti appassionati di calcio di altre squadre a gremire le tribune. Di solito quando in palio c’è tanto in gioco, lo spettacolo lascia a desiderare e invece si è assistito a una grande partita, con e due squadre che non hanno badato a tatticismi, ma hanno giocato per vincere e cercare l’accesso alla finale. Non tante occasioni, ma due squadre che hanno dato vita a un grande spettacolo di calcio e inoltre a contribuire alla riuscita della bella gara merito va anche alla grande correttezza in campo, con il direttore di gara impegnato poco. Incontro equilibrato che si sblocca con l’invenzione di De Michelis, complice una finta del sempre pericoloso Fragliola, che fa giungere la sfera a Marchetti ( fotocopertina ripreso dopo la partita), che difficilmente sbaglia e così quando si pensa che le squadre andranno sul riposo in parità, proprio lui non sbaglia l’invito di De Michelis al 41’. Secondo tempo che si mantiene equilibrato, le azioni del Codroipo vengono bloccate sul nascere e a inizio ripresa, manca la grande occasione del pari e la Fulgor cerca di chiuderla. Passano i minuti e mentre il Codroipo si getta in avanti alla ricerca del pari, Marchetti si invola in contropiede verso la porta avversaria, ma viene atterrato in area da Chiarot ( espulsione per fallo da ultimo uomo) con il direttore di gara che concede la massima punizione. Dal dischetto si presenta il cecchino Fragliola che calcia sotto la traversa e non sbaglia al 79’. Da li partita chiusa anche se i Codroipo in 10 non molla e colpisce una traversa al 90’ e la Fulgor centra l’obiettivo prefissato, la finale. Domani scoprirà se sarà sfida al Real in un derby che sa di spettacolo o con il pericoloso Union Pasiano.

FULGOR – CODROIPO 2-0
Gol:
41’ Marchetti, al 79’ Fragliola( R) )

FULGOR: Meroi, Chicco, Di Piazza, Zucco, Gimillaro, Nikolic, Bertucco, Franzolini, Fragliola, De Michelis, Marchetti. All. Peressutti.

CODROIPO: Corazza, Maniago, Chiarot, Ferro, D’Antoni, Scodellaro, Della Mora, Tonin, Visintini ,Monterisi,Pascutti. All. Zampieri.

ARBITRO: Santarossa di Pordenone

AL VOLO:  DOPOPARTITA

MASSIMO CELOTTI ( Pres Fulgor): < Bellissima gara, molto equilibrata e soprattutto corretta. Da parte mia penso che la mia squadra abbia espressa maggior qualità e che ci sia stata poca storia. Loro hanno tirato raramente verso lo specchio della porta e ora guadagnata la finale, ce la giocheremo fino alla fine >.

TIZIANO ZAMPIERI ( All Codroipo): <Abbiamo perso ma siamo usciti tra gli applausi, sapendo di aver dato tutto. La Fulgor è una squadra che sa dove vuole arrivare e noi abbiamo pagato 2 mezze ingenuità, ma sempre abbiamo tentato di proporre il nostro gioco ma loro sono stati più incisivi. Infatti abbiamo sbagliato l’occasione del pari a inizio ripresa e al 90’ quando abbiamo colpito una traversa. Non posso dire niente ai miei giocatori, solo ringraziarli per l’impegno messo>.

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 20/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,11454 secondi