Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


3C - CHIARBOLA, poker e secondo posto blindato - RUDA non molla

MARANESE dei record – MONTEBELLO impatta e GAJA irrompe nella lotta play off

Ultima giornata di questo 2014 anche per il campionato di terza categoria del girone C. La Maranese per la terza volta consecutiva ottiene una vittoria per 1 a 0 e come nelle precedenti partita, il merito va anche alle squadre avversarie che non regalano niente e se la giocano fino alla fine. Questa domenica tocca al Lucinico inginocchiarsi solo davanti alla rete di Pascut nella ripresa. Per il secondo posto avevamo detto nelle previsioni che c’era la scontro tra quattro contendenti per il secondo posto, ma che ora irrompe il Gaja e le squadre diventano cinque. A Trieste andava in scena l’incontro di giornata tra l’ Alabarda e il Chiarbola. Match molto spettacolare dove si sono visti tanti gol, 6 e vittoria che va al Chiarbola, ancora vincente e che quindi mantiene la seconda piazza grazie al filotto di vittorie messo a segno che le ha consentito di scalare la classifica. Claudio e Marco Bertocchi portano sul doppio vantaggio gli ospiti nella prima frazione. Subito ad inizio ripresa dimezza le distanze Moriones, in campo da soli 3 minuti ma Chiarbola che torna ad allungare con Fatos Halili. L’Alabarda non ci sta a perdere e dimezza nuovamente con Sau ma proprio al 46’ quando tutti i locali spingono sull’acceleratore, vengono colpiti da Nicolas Testa che regala un’ importante successo agli ospiti. Dietro segue il Ruda che fa suo il derby contro un Fiumicello che ha venduto cara la pelle. Il risultato finale, 3 a 0 con reti di Andrea e Riccardo Rigonat e di Princi non deve trarre in inganno perché il Fiumicello ha provato più di una volta a impensierire i locali.
Infatti il mister del Ruda Terpin loda gli avversari:
E’ stata una partita equilibrata e bella e per la prima mezz’ora ha dominato l’equilibrio. Devo fare i complimenti al Fiumicello che ha fatto una grande partita e noi solo grazie ai due gol in 5 minuti siamo riusciti ad avere la meglio Sul campionato svolto finora dalla sua squadra aggiunge: 
Sono contento per la vittoria di oggi e per la nostra classifica e ora dobbiamo continuare così, cercando di non pensare ai punti persi per strada".
Il Montebello non riesce a stare al passo con l prime perché impatta contro un Poggio che vuole provare ad entrare in lotta per le posizioni importanti. Partita che si mette in discesa per il Montebello che trova il vantaggio con Maschietto, ma tra i due tempi si vede prima pareggiare  e poi superare dalla doppietta di Bertoli ( il primo su calcio di rigore) e solo al46’ della ripresa riesce a pareggiare con Isaia. Il Gaja ottiene una super vittoria schiantando il Pro Staranzano e scavalca in classifica l’Alabarda. Saule, Ferluga, Estello, Tuccio e Roberto Candotti sono i protagonisti che trovano la via della rete. La bella sfida tra due squadre particolarmente in forma, il Piedimonte e il C.G. S. termina in parità ( Pase Gabriele e Graba i marcatori) e anche la sfida tutta udinese tra Strassoldo e Villanova con lo stesso punteggio ( Giovanni Giunta (S) e Enrico Casuccia i marcatori).

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 21/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44373 secondi