Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANILI TOLMEZZO - Tornano alla vittoria gli Juniores

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES (recupero della 10^ giornata)

TOLMEZZO – REANESE  3-1 (p.t. 1-1)
Reti: nel p.t. Caiapi al 17’ e Falcon al 28’; nel s.t. Falcon al 23’ e Fior al 35’

TOLMEZZO CARNIA: Tessitori, Martini (1’ s.t. Della Pietra), Cecconi, Bertolini, Deganutti (19’ s.t.Stefanutti), Paul, Fior, Falcon (41’ s.t. Paolo Nait), Fachin (14’ s.t. Mentil), Vidotti, Maggio. Allenatore Fabio Nait.

REANESE: Modotto, Clocchiatti, Valenti, Caiapi (16’ s.t. Castilo), Zenarola (25’ p.t. Bozzetto), Morandini, Manna, Tosolini, Bassetti, Piva, Peressotti (19’ s.t. Stecca). Allenatore Carlo Del Fabbro.

Arbitro: Massimo Urban della Sezione di Tolmezzo. -Note: ammoniti Bertolini, Falcon, Vidotti, Stefanutti, Morandini e Bassetti; calci d’angolo 9 a 4 per la Reanese; recuperi 4’ e 4’.

TOLMEZZO – Era ora! Era dall’ormai lontano 25 ottobre (goleada al Flumignano) che la squadra di Francesco Marini (per l’occasione in tribuna, in quanto squalificato, e sostituito in panchina dal “secondo”, il neomister Fabio Nait) non assaporava il gusto della vittoria. La partita è stata piuttosto “nervosa”, tirata fino all’ultimo, ma alla fine, nonostante l’iniziale svantaggio, è giunta la meritata vittoria per la juniores tolmezzina. Già al 5’ la squadra di casa potrebbe passare in vantaggio, ma Fachin spara alle stelle dal limite dell’area piccola. Tre ammonizioni nel primo quarto d’ora di gara danno l’idea dell’intensità con la quale si gioca la partita, e proprio un fallo da ammonizione di Vidotti dà l’occasione a Caiapi di calciare una punizione da oltre trenta metri che sorprende il debuttante Tessitori un po’ troppo fuori dai pali. Passano poco più di dieci minuti e Falcon, che riceve palla in area, spalle alla porta, riesce a girarsi nonostante l’opposizione del difensore e, da centro area, batte l’incolpevole portiere ospite riportando in parità la gara. Al 41’ “clamoroso” il fuorigioco fischiato a Maggio, lanciato a rete, partito due metri dietro all’avversario. Al 42’ conclusione di Falcon, salvata sulla linea di porta da un difensore; l’azione prosegue ma Bertolini conclude a lato. Anche Fachin ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma, al limite dell’area piccola, “non trova” il pallone. Ad inizio ripresa, dopo una semirovesciata del neoentrato Della Pietra ben parata da Modotto, la squadra ospite va vicino al gol con Piva che, dal limite dell’area, colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Tessitori. Siamo al 16’ quando, su azione da calcio d’angolo, anche Mentil colpisce la traversa, preludio al gol del vantaggio tolmezzino. E’ il 23’ quando Maggio si invola sulla fascia sinistra e, giunto al limite dell’area, calcia superando il portiere in uscita, colpendo però la parte bassa della traversa; sulla ribattuta Falcon trova il tap-in vincente. Al 35’ Fior, con un diagonale sul secondo palo, segna il gol che, di fatto, chiude la gara. Al 45’ Nait (da poco subentrato al “troppo nervoso” Falcon, uscito dal campo con un occhio gonfio), va vicino al quarto gol, ma Modotto si supera respingendo d’istinto, di piede, la conclusione a botta sicura della rientrante (dopo l’infortunio alla spalla) punta tolmezzina. In conclusione tre punti che fanno morale per il prosieguo del campionato. Tutto sommato positiva la prestazione del giovane, portiere Tessitori (per lui, in questa stagione, solo un paio di brevi apparizioni con gli allievi) “costretto” a scendere in campo per la contemporanea malattia di Angeli e Screm ed autore di alcuni buoni interventi.

Andrea Citran       

GIOVANISSIMI REGIONALI – AMICHEVOLE
BEARZI UD – TOLMEZZO 3-3

 

Buon pareggio per 3 a 3 nell’amichevole disputata dai “giovanissimi regionali” sabato pomeriggio a Udine contro il Bearzi; reti per il Tolmezzo segnate da Della Pietra, Puppis e Facchin. AC

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21636 secondi