Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


1C - TERZO - AQUILEIA derby in anticipo, la parola ai due dirigenti...

In palio tre punti importanti in chiave salvezza per entrambe le formazioni friulane inserite nel girone di Trieste di prima Categoria

Derby in anticipo sentito ed importante per le due squadre friulane in corsa per la salvezza sabato 24 Gennaio è in programma per la terza giornata di ritorno nel girone C di 1a Categoria,  un interessante derby in chiave salvezza fra il Terzo e l'Aquileia. Entrambe le società amiche e che collaborano nel settore giovanile, arrivano a questo appuntamento con la voglia di ottenere i tre punti per ottenere un passo importante verso la salvezza.

 

Il direttore sportivo del Terzo Stefano De Sabbata presenta così l'incontro:
"E' una partita particolare, perchè ci conosciamo tutti ed abbiamo il settore giovanile unificato. Siamo un pò sotto rispetto a loro e l'intenzione è quella di fare bottino pieno. Non è una gara semplice, loro sono leggermente favoriti. Ci sono tanti ex da entrambe le parti, tanti giocatori giocavano da noi e viceversa. E' una partita a se, che centrerà relativamente per il campionato. Sarà una gara sentita sia dai nostri tifosi che dalla loro tifoseria. La vittoria con l'Azzurra ci ha ridato sicuramente respiro per la classifica e morale, dopo aver perso con il Muglia che ci aveva un pò abbatuto. All'andata abbiamo perso, dopo esser passati in vantaggio e per qualche errore in difesa abbiamo subito tre gol e con un pò di più esperienza potevamo gestire meglio la partita. Abbiamo perso quattro partite dopo il 90' ricordo gli incontri con la Gradese, il Sistiana ed il Mariano e con questi punti potevamo essere in una posizione più tranquilla, solo una volta con il Domio siamo riusciti a recuperare al 95'. Siamo una squadra giovane con solo due - tre giocatori più esperti e questo spesso lo paghiamo. Speriamo di fare qualche risultato positivo consecutivo per darci la continuità e ritrovare la serenità per lavorare bene anche in settimana.  Siamo sei o sette squadre a giocarci la salvezza e un campionato diviso in due tronconi. Da queste sette squadre verrano fuori le altre due retrocesse. Al momento l'Azzurra sembra spacciata, ma bastano due risultati positivi e tornerebbe in corsa con le altre squadre."

Il direttore sportivo Gianluca Zomero dell'Aquileia, inquadra la sfida in questo modo:
" Sabato abbiamo questo derby di famiglia. Abbiamo il settore giovanile unificato, ma a livello di prima squadra sarà battaglia. Entrambi saremo desideriosi di vincere, che è l'obiettivo primario per conto dell'Aquileia e penso anche degli avversari. Speriamo sia una bella sfida, con una bellisima cornice di pubblico. Sarà una gara sentita per entrambi i paesi che sono distanti di 3 km ,  c'è sempre stata sana rivalità. I giocatori si conoscono anche fuori dal campo. Sono bellissime sensazioni e la posta in palio è alta, una vittoria può dare sicuramente un' impronta importante per il morale e la classifica. Ci manca la vittoria esterna, sarebbe una bellisisma soddisfazione rompere questo incatesimo in questo incontro. Sono tre  punti importantissimi che valgono sicuramente doppio. Veniamo da una gara in casa con il Sistiana persa ma giocata bene dai ragazzi in cui abbiamo messo in difficoltà la capolista che è uscita con otto ammoniti ed un espulso. Dispiace aver perso questa gara e non aver raccolto punti con dei piccoli errori in difesa, dopo aver preparato bene la partita. Il Terzo arriva da una vittoria, ma noi non arrivamo con il morale basso e siamo vogliosi di fare risultato. Con i rossoblu abbiamo già giocato due partite in Coppa Regione ed in campionato entrambe vinte, speriamo che la terza sfida vada come le prime due. E' una gara importante per la classifica, il ritiro del Ponziana ha falsato purtroppo un pò il campionato. Fortunatamente abbiamo già riposato al ritorno e tolto questo peso facendo una preparazione più accurata e lunga. La classifica ci vede coinvolti nei bassi fondi, assieme ad altre squadre, ma sono fiducioso che possiamo salvarci bene. Manca la vittoria da diverso di tempo, speravamo di iniziare bene il ritorno con il Sistiana per trovare entusiasmo ma puntiamo a rifarci dal derby che ci darebbe una mano per la graduatoria.I risultati si sa danno morale ed entusiasmo e fanno lavorare bene durante la settimana. Speriamo di uscire presto da questa posizione e lasciare alle altre compagini questa battaglia serrata. Siamo tutte in un fazzoletto di quattro-cinque punti, neanche l'Azzurra è già condannata. Contiamo in tutti i modi in questa partita, di fare risultato pieno. Dopo il derby abbiamo altre sfide difficili con Pro Romans e Sovodnje, è un torneo equilibrato in cui in tutti gli incontri puoi giocartela ad armi pari anche con le prime. Sistiana, Primorec, Gradese e Breg hanno organici più attrezzati ma te la puoi giocare a viso aperto senza nulla da perdere con la speranza di fare qualche punto che fa la differenza in classifica. "  

Terzo - Aquileia un derby sentito che vale molto per il proseguio del campionato

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 22/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11351 secondi