Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - TORREANESE, Cudicio: "...Ringrazio mister Berlasso"

Cambio tecnico in casa giallorossa, il presidente della TORREANESE ci spiega la situazione...

Dopo un turno che ha regalato grande sorprese ed emozioni, Domenica 25 Gennaio si scende in campo per nuovi importanti scontri in chiave promozione, play off e salvezza . Il San Luigi subita la prima sconfitta in campionato, cercherà subitto il riscatto a S. Pietro al Natisone. Squadra di Peressoni che ha battuto a domicilio il Torviscosa ed in casa proverà a fermare anche la capolista per i punti salvezza, per una gara interessante con gli attacchi molto prolifici. La squadra di Carpin invece seconda in graduatoria andrà in trasferta per affrontare il Trieste Calcio. Incontro impegnativo per i biancoblu attesi ora da una doppia trasferta giuliana. Per vincere i campionati (con le triestine di mezzo) bisogna uscire indenni dalle trasferte triestine...  Biancorossi di Musolino che tentano il colpo per restare in zona play off,  sfida d’alta quota anche fra Juventina e San Giovanni. Gli isontini hanno ritrovato la vittoria ed aspettano i rossoneri per un incontro intrigante con due sqadre che giocano bene a calcio. A Muggia invece sarà scontro salvezza fra i rivieraschi e la Torreanese. Biancoblu che raccolgono meno di quanto espresso ed in casa provano a prendere tre punti preziosi  con i giallorossi friuliani che cercano la serenità e cambio di passo dopo le dimissioni di mister Berlasso con la panchina affidata a Lauro Vosca.

Il presidente giallorosso Armando Cudicio spiega la situazione in casa Torreanese e l’arrivo del nuovo allenatore :
" Abbiamo dovuto cambiare allenatore perchè la squadra non rispondeva ed il mister non se le sentita di andare avanti. Di mister Berlasso posso parlare solo che bene, ho apprezzato molto il suo impegno e le sue capacità tecniche. I suoi difetti sono i suoi pregi che è molto umano ed è amico dei giocatori, è questo gli è costato un pò. Purtroppo nel calcio bisogna essere un pò distaccati fra allenatore e giocatori, si comportava forse troppo in modo amichevole. Ci siamo lasciati in perfetta armonia, ha fatto un buon lavoro è un grande lavoratore e preparatore che lavora con tanta passione e mi è dispiaciuto molto ma alla fine contano i numeri ed i risultati. Abbiamo trovato un nuovo mister Lauro Vosca,che penso possa fare bene e rimettere a posto la situazione. Troverà sicuramente una squadra preparata e ben allenata, c'è soltanto da mettere a posto alcuni ruoli e motivare qualche giocatore. Il nuovo allenatore è molto preparato e puntiglioso, che osserva tutto ed è un appassionato del suo lavoro, penso che abbiamo fatto la scelta giusta. Ci è mancata anche un pò di fortuna quest'anno ci va tutto male, speriamo che cambi".

Il patron guarda anche al futuro ed alla corsa salvezza nel girone di ritorno:
“Non è ancora compromesso nulla, siamo penultimi e dobbiamo fare punti. Non possiamo più aspettare, cercheremo di fare di tutto ma comunque questo torneo per il nostro paese è gia forse al di sopra delle nostre possibilità. Con la passione ed il lavoro oculato abbiamo fatto le cose bene, attirando giocatori e persone capaci. Abbiamo fatto tanti sacrifici per raggiungere e mantenere questa categoria, possiamo permettercela se troviamo la forza e la convinzione per rialzarsi lottando ancora di più. La prossima gara andremo a Muggia per uno scontro diretto importante per il campionato, ma sono sereno. Sono fiducioso per la salvezza ed un buon girone di ritorno, non siamo inferiori rispetto all'anno scorso. Speriamo di aver trovato la persona che dia le motivazioni giuste al gruppo.“

 

Tornano gli anticipi del Sabato, con il derby friulano fra Sevegliano e Pro Cervignano con le due squadre che stazionano a ridosso delle zone nobili. All’andata vinse la squadra di Orlando, con il Cervignano che cercherà di rifarsi e mantenere la sesta piazza. L’altro derby in anticipo vedrà in campo il Gonars con la Sangiorgina entrambe le squadre puntano a staccarsi dalle zone a rischio e la gara di sabato può dare importanti indicazioni. La Cormonese ospiterà il Costalunga, grigiorossi che proveranno a rilanciarsi con i gialloneri che cercano punti per la tranquillità. Chiuderà il programma la gara fra Ronchi ed Aurora,, due squadre che puntano a risalire con i rossoblu di D’Odorico alla ricerca di punti fondamentali per non retrocedere.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 23/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55395 secondi