Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


1B - BUIESE vola sulle ali. Zappamiglio: "Abbiamo meritato.."

La formazione granata fa suo l'anticipo di CAPORIACCO - GLI SPECIALI di FRIULIGOL.IT le AUDIOINTERVISTE del sabato

Altro grande sabato di calcio in regione. In prima categoria nel girone B, il fanalino di coda Caporiacco ospitava la Buiese. Ospiti che puntavano dal loro ingresso in campo a portarsi a casa l’intera posta in palio per volare in classifica, fino a ridosso delle posizioni play off. Partenza sprint con le due ali veloci Mansutti e Spilotti a dare filo da torcere ai terzini di casa e difatti sono loro due i protagonisti nei primi minuti e poi in tutto l’arco della partita a fare la partita. Passano due minuti e Spilotti calcia dalla destra uno spiovente in area che trova la testa di Forte, ma sfera che carambola sul palo. Un minuto dopo, Marcuzzi se ne va sulla destra, cross sul secondo palo, dove un liberissimo Mansutti non sbaglia. C’è solo una squadra in campo ma l’imprecisione degli ospiti evita ai locali un passivo pesante. Il Caporiacco tenta di bloccare i tentativi ospiti e ci mette tanta buona volontà, ma i risultati offensivi sono un po’ scarsi. L’unica azione pericolosa avviene da calcio d’angolo ma Peressini da due passi spara sul portiere. La Buiese prova a chiuderla, ma prima il palo all’incrocio di Spilotti e poi il rigore sbagliato da Forte, non permettono di trovare il raddoppio. Secondo tempo ancora di marca ospite e dopo una traversa centrata dal solito Spilotti e l’ennesimo palo colpito da Forte, arriva l’agognato raddoppio firmato dalla coppia di MansuttiSpilotti. Mansutti parte dalla sinistra, si accentra e trova libero Spilotti, inseritosi abilmente tra le maglie della difesa e non ha difficoltà nel battere il portiere di casa. Poi fino al termine dell’incontro squadra di casa che ci prova con orgoglio ma non trova la via della rete e Buiese che controlla agevolmente e porta a casa i tre punti. Caporiacco che recrimina con il direttore di gara, apparso un po’ incoerente in certe sue scelte arbitrali.

A fine gara, analizza il match il mister ospite Zappamiglio: “ Non è stata una bella partita a dire la verità, ma alla fine le occasioni parlano chiaro e abbiamo meritato di vincere, con due reti e quattro legni colpiti. Sugli avversari dico che per me non è il vero Caporiacco, anche se l’attuale classifica la penalizza, si può togliere ancora delle belle soddisfazioni”.

GLI SPECIALI DI FRIULIGOL.IT

ANTICIPI DEL SABATO, I PROTAGONISTI AL VOLO:
Fabrizio "Bacio" Damiani (TOLMEZZO) e Alessandro Orlando (SEVEGLIANO)

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 24/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14725 secondi