Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


2D - OPICINA, D'Este: "Si salvi chi può"...

Intervista a Corrado D'Este responsabile della sezione calcio dell'Opicina - Il responsabile dell’Opicina racconta la stagione della squadra biancoblu al ritorno in 2a Categoria

L’Opicina ritornata in 2a Categoria, sta incontrando delle difficoltà in questa stagione. Il  confermato tecnico Gianluca Bassanese con un gruppo giovane è in corsa per la permanenza in questa categoria. Come racconta il responsabile dell’Opicina Corrado D’Este,  che punta a trovare continuità di risultati per uscire dalla bassa classifica. Domani Domenica l’atteso derby giuliano fra Opicina e Zarja.

Una stagione finora non facile per la squadra biancoblu
"Lo scorso anno eravamo in Terza Categoria e siamo stati promossi attraverso i Play Off. In questa stagione stiamo trovando delle difficoltà e siamo attualmente in zona Play Out. Secondo me il problema è dovuto al fatto, come altre squadre, che non possiamo permetterci di pagare i giocatori e trovare giocatori validi diventa difficile. Ci accontentiamo di ragazzi che vengono qui per divertirsi a giocare a calcio".

Qual'è il vostro obiettivo ?
"Puntiamo ad un torneo di transizione e raggiungere la salvezza, in attesa di tempi migliori per pensare a qualcosa di più importante. Siamo sui livelli che ci aspettavamo, in questo momento è meglio restare in 2a categoria che provare a salire in 1a categoria.  Cerchiamo di salvarci ed evitare i play Out".

Nel prossimo turno il derby con lo Zarja
"Con il Moraro, abbiamo giocato per oltre un ora in 10 ed abbiamo raccolto un buon punto. Domenica in casa abbiamo il derby dell'altipiano, speriamo di non perdere. Diciamo che è quasi un testa-coda. Lo Zarja è seconda in classifica ed è una buona squadra".

Come vede il torneo e la lotta salvezza ...
"E' un campionato equilibrato, a parte l'Aurisina ed il Pieris che sono un pò staccate le altre sono divise da pochi punti. Con due vittorie consecutive, la classifica cambia subito e ti trovi in una posisione tranquilla. Ci giocheremo la permanenza con altre cinque - sei squadre con due triestine Campanelle e Roianese, il Moraro, il Torre e Sagrado. Saranno importantissimi gli scontri diretti."

Una squadra giovane con un mister preparato
Abbiamo un gruppo abbastanza giovane con l'età dai 20 ai 24 anni, con molti ragazzi validi del 1995 e del 1996 che devono fare esperienza. Il tecnico Bassanese è al secondo anno con noi, lo scorso anno ci ha portato in 2a categoria ottenendo buoni risultati. E' un allenatore di esperienza che ha girato un pò, ha guidato il Breg e le formazioni giovanili dello Zaule e San Luigi.

L'Opicina guarda molto anche al settore giovanile
"Abbiamo tutte le squadre dai più piccoli fino alla prima squadra. Con gli juniores provinciali siamo a metà clasifica, mentre con gli Allievi siamo al quarto posto ed i Giovanissimi stanno facendo un discreto torneo. La società punta molto sul vivaio, con 50 bambini fra piccoli amici ed esordienti che abbiamo due formazioni. Speriamo che un giorno questi giovani possano crescere e restare con noi. Purtroppo molti ragazzi con tante squadre a Trieste cambiano società, quest'anno abbiamo avuto difficoltà ad iscriverci nella categoria di Allievi".

La società dell’altipiano vanta un importante tradizione a livello giovanile con un impianto ben strutturato che come polisportiva abbraccia vari sport e discipline. L’obiettivo è raggiungere la salvezza, per poi prepararsi e puntare nei prossimi anni a risalire nelle categorie maggiori.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 24/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12424 secondi